Bnb 2
Bnb 2
Basket

BNB - Scauri 70-72: il pugno in faccia di Genovese stende i biancoarancio

Madogas sconfitta nel finale al termine di un match equilibrato; fra 10 giorni la trasferta contro Agropoli

Difficile a dirlo, perché difficile da comprendere. Finisce 70-72 e la Madogas colleziona il secondo k.o. casalingo della stagione. Il rammarico è di quelli grandi, soprattutto per aver perso un'occasione importante e per aver buttato un parziale di +10 in poco più di un minuto. Cede il Bnb sotto i colpi di un grande Scauri, che grazie alle triple di Genovese mette in ginocchio la capolista.

Primo quarto che evidenzia fin da subito l'equilibrio del match. Scauri si dimostra un avversario di tutto rispetto, riuscendo a sfruttare una difesa biancoarancio non al massimo della forma. All' 8' si è sull' 8-9, con la squadra di coach Padovano che amministra al meglio il vantaggio e chiude il quarto sul 14-16. Il secondo quarto si mantiene sulla stessa riga del primo. Cadeo cambia più volte il quintetto e riesce a trovare la combinazione giusta, adoperando un primo allungo al 18' e chiudendo infine la frazione in vantaggio sul 37-32.

Al rientro dagli spogliatoi, la Madogas sembra più tonica e capace di amministrare il vantaggio. Al 25' i nordbaresi sono avanti di 10 punti, poi il tracollo psico-fisico. Scauri buca la difesa di Cadeo e riesce a guadagnare falli importanti. In fase offensiva il BNB si fa sorprendere più volte, sbagliando innumerevoli passaggi e lasciando spazio a capovolgimenti di fronte improvvisi. Infine sale in cattedra Genovese, sparando triple a raffica e aiutando considerevolemente i suoi a chiudere il quarto in vantaggio sul 53-56. L'ultima frazione è decisamente la più emozionante. Cadeo si affida a Stella e Zaccariello, alternando spesso Ancellotti e Corral, con Toscano a dar manforte sia in difesa che in attacco. La reazione c'è e i biancoarancio rosicano pian piano il vantaggio parziale dei laziali. L'ultimo minuto è quello determinante. Madogas sopra di un punto, a 30'' dalla fine Zaccariello prova l'allungo da tre, ma la palla sbatte sul ferro. Contropiede Scauri, palla a Genovese, che come da copione infila il +2 Scauri. Il seguente possesso biancoarancio sfuma con un fallo in attacco di Palombita, e Stella che gioca troppo con il cronometro finendo per compiere il pasticcio. Finisce 70-72.

Brusca frenata nel turno infrasettimanale per il quintetto di Cadeo. BNB che ora ha 10 giorni per metabolizzare la sconfitta, per poi affrontare in trasferta Agropoli domenica 7 aprile.
foto: basketnordbarese.it

MADOGAS NATURAL ENERGY - SCAURI 70-72 (14-16, 37-32, 53-56)

BNB: Stella 10, Zaccariello 9, Ancellotti 13, Ferraro 9, Corral 8, Onetto 4, Merletto 3, Palombita 14, De Angelis, Sabbadini ne..
Coach: Cadeo.

SCAURI: Lenardon 16, Pozzi 4, Iannone, Serino 11, Genovese 20, Lombardo 2, Torboli 6, Staffieri 2, Giammò 3, Pullazi 8.
Coach: Padovano

ARIBTRI: Balducci Giuseppe, Pilati Alessandro.

NOTE
T2: 18/28 (B), 18/27 (S).
T3: 6/25 (B), 7/21 (S).
TL: 16/19 (B), 15/17 (S).
Rimbalzi: 19/8 (B), 20/4 (S); Val. 85 (B), 74 (S).
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.