Bnbbuono
Bnbbuono
Basket

BNB - Roseto: uno scontro fra titani

Stasera ore 21 al PalaColombo, palla a due per Gara 1 delle Finali Play-off

L'aspetti un anno intero e quando ci sei manco ci credi. Provi a concentrarti, ma la paura di sbagliare e di pregiudicare un'intera stagione è talmente forte da non farti pensare ad altro. L'unico modo per sconfiggere il timore è scendere in campo. Signori e Signore, stasera alle 21 al PalaColombo di Ruvo di Puglia, tutto pronto per la Gara 1 di finale play-off. BNB - Roseto, la prima contro la seconda in Regular Season, orange contro blu, un vero e proprio scontro tra titani.

Una seria al meglio di 5, ancora tre vittorie per raggiungere un obiettivo sospirato, sudato e cercato per tutto l'anno. Il duello promette grande spettacolo. Di fronte ci saranno l' "innovazione" della pallacanestro nordbarese e la "tradizione" di quella abruzzese, per una serie finale che potrebbe regalarci le migliori partite dell'intera stagione agonistica 2012/2013. La Madogas, ancora un "neonato" nel panorama cestistico nazionale, affronta il colosso Roseto che, dopo il fallimento, è ripartito dalla serie C Regionale dicendo addio ben 6 anni di "A".

Nei due precedenti stagionali si registra una vittoria a testa: 8^ giornata, BNB-Roseto 73-62; 23^ giornata Roseto-BNB 92-73. Periodi diversi che si riflettono nei risultati. All'andata, vi si trovava una Madogas nel pieno del suo splendore, che macinava punti e mostrando di avere personalità e determinazione in più rispetto agli avversari. Al ritorno, ci si ritrova nella situazione opposta. La squadra di Cadeo che cercava il cambio di batteria, con gli abruzzesi che vedevano la vetta in classifica e giravano meglio la palla.

Ora però, non occorre più guardarsi indietro. Faccia a faccia per mirare alto e con la consapevolezza di essersi battuti contro i migliori. Il PalaColombo è già rovente, grazie anche alla presenza di circa 400 rosetani sugli spalti. Palla a due, che lo scontro fra i titani abbia inizio.

Clicca qui per il promo del match.
Foto: Facebook Basket Nord Barese, Roberto Ferrante
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.