Bnbros
Bnbros
Basket

BNB - Roseto: mai una sfida come le altre

Esordio casalingo di coach Putignano «A maggio tireremo le somme»

Bnb – Roseto non è mai una partita come le altre. Vuoi per il tifo (quello di Ruvo e Roseto sono fra i palazzetti con più affluenza nella Lega) o per le vicissitudini sportive, quella con Roseto è forse la prima rivalità storica del Torrevento a due anni dalla sua nascita. Il tutto non è solo riconducibile alla vittoria in finale Play-Off lo scorso anno, ma anche ad un match di andata praticamente dominato dagli orange: 68-89 e capolavoro che costo la panca a coach Melillo.

Il match di domani (palla a due alle ore 18.00 al Palacolombo di Ruvo di Puglia) è fondamentale per vari motivi. Prima di tutti, la classifica: con Chieti impegnato contro il Cus, la Viola contro Matera e Recanati contro Omegna, la vittoria ha un peso specifico non indifferente.

Il secondo, riguarda il morale ed un esordio di Putignano tutto da vivere: «Chiedo a tutti di comunicare in una maniera differente – attacca il tecnico 'orange' - e cioè non facendo intervenire né il giudizio né l'interpretazione in maniera tale che per due mesi tutti riusciamo a parlare la stessa lingua. Poi a maggio tireremo le somme.»

Preciso il coach subentrato a Cadeo che, almeno in allenamento, pare aver rivitalizzato una squadra un po' depressa per via dei risultati. La svolta è dietro l'angolo, basta girare e affrontare il nemico. Infondo, come dice il detto: chi la dura la vince!

Dirigeranno l'incontro i signori Scrima Alberto di Catanzaro, Biasini Roberto di Veroli, Sansone Alessio di Aprilia con palla a due prevista per le ore 18,00.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.