BNB - Roseto
BNB - Roseto
Basket

Bnb matematicamente al primo posto: il regalo più bello

Con la vittoria nel derby appulo-lucano con Bernalda, la squadra di Coach Cadeo conquista il primato in classifica a due giornate dal termine

Non esiste regalo migliore per il primo compleanno della squadra del territorio: il primo posto è tutto biancoarancio. Il derby appulo-lucano si trasforma nella partita che dona il primato matematico in classifica alla squadra di coach Cadeo, che ha saputo tenere a bada le inseguitrici e rialzarsi nei momenti difficili. A due match dal termine della Regular Season, la Madogas può amministrare al meglio le proprie forze, in vista di una bagarre play-offs tutta da vivere.

La vittoria contro la Bernalda, combinata con il capitombolo nel derby abruzzese del Roseto contro il Pescara, dona ai biancoarancio il vantaggio di 6 lunghezze in classifica: praticamente imprendibile. Tutto sommato però non è stata un gran partita in quel del PalaCampagna. Cadeo recupera Diego Corral, ma è Palombita a fare da top-scorer.

Dopo un inizio equilibrato, con i padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo quarto, Stella e compagni riescono a dare tanta quantità, rispettando alla lettere del coach ex Varese. Nel secondo quarto la Madogas ne esce più convita, riuscendo a mettere in atto un break di 8 punti e a far prove generali di allungo. Difesa stabile e Bernalda che continua a sbattere contro il muro difensivo biancoarancio, riuscendo a chiudere sotto di 9 il primo tempo. Allungo che però non tarda ad arrivare. I padroni di casa boccheggiano, rei dello sforzo iniziale. Il Bnb ne approfitta e incomincia a tirar le conclusioni del match. La squadra di Cotrufo cerca di tener vivo l'orgoglio ed infine riesce a rendere meno ostico il parziale finale: 60-70 BNB.

Ora c'è giusto il tempo di controllare qualche errorino di ortografia e di mettere la firma ad una storia che inizia a diventare entusiasmante. Sarà fondamentale arrivare al top della condizione psico-fisica ai play-offs. Il primo avversario ad ingaggiare la bagarre, non è ancora certo. Di sicuro c'è il primato e una voglia matta di conquistare qualcosa di davvero importante.
BERNALDA - BASKET NORD BARESE 60-70

BERNALDA: Bortone ne, Cota 4, Carrichiello 10, Levorato 2, De Donato ne, Martone 10, Russo 18, Dimonte 5, Filloy 11.
Coach : Cotrufo.

BNB: Stella 11, Zaccariello 15, Ancellotti 6,Ferraro 3, Corral ne, Onetto 3, Merletto 4, Palombita 16, De Angelis 3, Sabbadini.
Coach : Cadeo.

ARBITRI: Baccillieri e Lucarella

Parziali: 21-19, 12-23, 14-21, 13-7)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.