logo bnb
logo bnb
Basket

Bnb e Libertas Basket Foggia si uniscono

Un progetto giovanile teso alla valorizzazione del movimento cestitsico territoriale

Se l'Ofanto "separa", la pallacanestro unisce: Nord Barese e Capitanata, a braccetto, riuniti sotto l'unica, ambiziosa bandiera del basket giovanile nel territorio. Aggregare forze e idee: questa l'operazione sinergica del Basket Nord Barese e della Libertas Basket Foggia. Insieme, nel segno dei giovani. Con soddisfazione reciproca è stato raggiunto un accordo di collaborazione in vista della partecipazione all'Under 19 di Eccellenza, il principale campionato nazionale di pallacanestro giovanile.

Con la partecipazione alla DNG (Divisione Nazionale Giovanile) la Bnb rappresenta il principale polo di attrazione, a livello giovanile, per l'intero movimento cestistico delle aree del Nord Barese e della Terra di Foggia. Un confronto con le più importanti realtà giovanili della Puglia e non solo, dato il carattere interregionale del torneo. Manca il calendario ma sembra certa la presenza di rappresentative laziali, campane, abruzzesi e, probabilmente, anche toscane.

La composizione del roster "orange" è in divenire, sicura la presenza di prospetti molto interessanti cresciuti in terra dauna, alcuni dei quali si sono particolarmente distinti nel corso della scorsa stagione con il raggiungimento delle Finali Nazionali Under 17.

Tutta la soddisfazione per la nuova sinergia traspare dalle parole di Nunzio Caccavo, presidente del sodalizio foggiano. «C'è molto entusiasmo sulle due sponde dell'Ofanto, affinché possa realizzarsi una comune crescita del movimento cestistico delle aree del Nord Barese e della Capitanata».

Tante le novità che saranno presentate nei prossimi giorni.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.