Cadeo 1
Cadeo 1
Basket

BNB, Cadeo: «Contro il Cus pronti a ripartire con il piede giusto»

Prove generali in casa Torrevento: domenica alle 18.00 va in scena il primo derby stagionale contro il Cus Bari

Tre vittorie e tre sconfitte: 0-0, palla al centro. Riparte dal derby il Torrevento Basket Nord Barese per ritrovare la vittoria e ritrovarsi sul parquet dopo le ultime apparizioni sfortunate. Contro Chieti lo sbandamento, ma gli Overtime di Ferrara e Recanati hanno dimostrato che gli orange hanno carattere: serve solo che la ruota giri nel verso giusto.

Domenica pomeriggio, al Palacolombo, andrà in scena il primo derby stagionale: BNB - Cus Bari. Un Bari, quello di Coach Raho, che giunge a Ruvo dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale contro La Viola, dopo una serie negativa che andava avanti da 5 giornate di seguito (95-77 il finale). A questo proposito Coach Cadeo ha detto la sua su di un match a questo punto fondamentale, soprattutto a livello psicologico per i suoi: «Se già sarebbe stato un derby difficile, visto lo scontro andato in scena al torneo di Bisceglie, dopo la bella vittoria contro Reggio questo Bari ci permetterà ulteriormente di non abbassare la guardia»

Gli orange, infatti, hanno già incontrato la squadra barese durante la finale dell' 8^ edizione del Agricampeggio Brezza fra gli Ulivi, tenutosi lo scorso settembre in quel di Bisceglie. Inoltre, Infante & Co. hanno visto affiliarsi troppo presto il ruolo di Cenerentola del campionato, motivo per cui i biancorossi approderanno al PalaColombo più gasati che mai.

«Non possiamo permetterci di distrarci ancora, soprattutto dopo i risultati delle ultime partite - continua Coach Cadeo - ritrovare la vittorie, al di là di quelle che possono essere le qualità offensive e difensive al momento, potrebbe donarci una grande spinta morale. Troveremo una squadra carica e vogliosa di ripartire con il piede giusto? Vale lo stesso per loro».

Prove generali già in corso: il primo derby stagionale per gli orange è alle porte; tutto pronto, il sipario sta per aprirsi...
Foto di AVProduction Studio, fotografo ufficiale Torrevento Basket Nord Barese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.