bnb
bnb
Basket

Assi Basket Ostuni - BNB, 60 -67: i bianco-arancio di mister Cadeo si aggiudicano il derby

Settimo successo in sette gare per la Modogas e primo posto in classifica. Stella "Man of the Match"

La BNB non si ferma più. Con la vittoria nel derby pugliese di domenica scorsa contro l'Assi Basket Ostuni, il team di Coach Cadeo si porta al 1° della classifica del Girone C del Campionato Nazionale B di basket. Settima vittoria in sette gare, dimostrazione che il lavoro del roster e dello staff tecnico si sta rivelando eccellente. Man of the match è Mauro Stella, che da ex dell'Ostuni, riceve gli applausi del pubblico di casa. Il muro bianco-arancio formato da Corral e Ferraro, si rivela ancora un volta invalicabile. 18 rimbalzi in due collezionati dalle due torri della BNB, quasi quanti quelli di tutta la squadra avversaria (31).

Pronti via ed è subito +12 Modogas (5 - 17). A metà del primo quarto però, l'Ostuni reagisce e incomincia la sua partita. Coach Romano chiama il time-out e la BNB, grazie anche ad uno straordinario Corral, riesce a chiudere la frazione sotto di due punti (23 - 21).

Secondo quarto che vede i padroni di casa spingere sull'acceleratore. Il Coach Cadeo cerca di rimediare alle varie imperfezioni tattiche, ma il break degli ospiti si chiude sul 14-0. Nonostante Corral si macchi di due falli, la reazione della BNB arriva su una tripla di Zaccariello e grazie ancora ad un fantastico Stella, il bianco-arancio riducono lo svantaggio di una solo lunghezza (40 - 39).

Il secondo tempo è caratterizzato dal grande momento della difesa bianco-arancio, che nel momento decisivo del match mostra il suo vero valore. Cadeo richiama ai box Corral visti i tre falli commessi, ma la grande prestazione di Sabbadini non fa rimpiangere il suo compagno. Nel terzo quarto Ostuni non riesce a concretizzare, permettendo così alla Modogas di chiudere il periodo sul risultato di 46 - 54.

Ultimo quarto che vede la formazione di casa essere spinta dall'incessante sostegno del pubblico presente. Ostuni che pende dalle conclusioni offensive di Bartolucci, tanto da riuscire a portarsi a 2' dal termine sopra di un punto. Ma la voglia di portare il risultato a casa, spinge la BNB a stringere i denti. Difesa bianco-rossa che diventa invalicabile e grazie al favoloso canestro di Onetto, sommato a quello di Stella, la Modogas mette ai ferri corti il suo avversario. Corral e ancora Stella fissano e chiudono il risultato finale sul 60-67.

Prossimo incontro il 18 novembre in casa, contro Mec-Energy Roseto.
TABELLINO
Assi Basket Ostuni - Modogas Natural Energy BNB 60 - 67

OSTUNI: Mei 8, Moruzzi 6, Fossati, Birindelli 10, Morena 4, Bartolucci 22, Mabilia 8, Bonacini 2, Nata n.e., Proto n.e. .
Coach: Romano.

BNB: Stella 22, Zaccariello 15, Ferraro 6, Corral 10, De Angelis, Onetto 2, Merletto 1, Toscano 7, Sabbadini 2, Ancellotti 2.
Coach: Cadeo.

ARBITRI: D' Orazio e Maschietto.

NOTE:
Usciti per 5 falli: Mei e Moruzzi.
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.