Arzanese Calcio
Arzanese Calcio
Calcio

Arzanese - Fidelis Andria: 1-1 pareggio per gli uomini di Favarin

Moscelli e compagni pagano l'atteggiamento poco propositivo del secondo tempo

Pareggia 1-1 la Fidelis Andria, in quel di Frattamaggiore, contro l'Arzanese. Gli uomini di mister Favarin, in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Moscelli, si fanno rimontare nella ripresa con un uomo in più in campo.

Mister Nutolo schiera la sua squadra con il 4-3-3 con Cavezza, Longobardi e Barone a comporre il tridente d'attacco. Dall'altra parte, mister Favarin, conferma il 4-2-3-1 con Strambelli, D'Agostino e Moscelli, sulla trequarti, a supporto dell'unica punta Olcese.

Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre si studiano. Al 12' arriva il vantaggio della Fidelis Andria: Moscelli, lanciato a rete da Piccinni, elude Vigliotti e segna l'1-0. I padroni di casa reagiscono e al 20' ci provano con Gatta, il quale servito in profondità prova con un pallonetto a beffare Masserano senza riuscirci. Al 26' Matera, infortunato, viene sostituito da Scalbi, il quale si va a posizione in difesa al posto di Lavopa che a sua volta prende il posto sulla mediana del giovane mediano di proprietà del Barletta. Poco dopo Strambelli si fa pericoloso con un tiro dalla distanza parato dal portiere di casa. Al 35' i campani rimangono in dieci per l'espulsione, per proteste, dell'attaccante Barone. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Fidelis entra in campo con un piglio diverso rispetto al primo tempo e prova a controllare il match, creando poche azioni da goal. Al 60' l'Arzanese cerca il pareggio con il colpo di testa di Longobardi, deviato da Masserano. Al 62' il tecnico degli andriesi si gioca gli ultimi due cambi a disposizione: escono Lavopa e D'agostino ed entrano Morabito e Lorusso. I padroni di casa, nonostante l'inferiorità numerica, provano a creare azioni da goal e risultano molto più propositivi rispetto agli ospiti. Al 70' Piccini, servito da Moscelli, lascia partire un bolide ma la palla si spegne sul fondo. Dopo due minuti arriva il meritato pareggio di Longobardi e compagni: Gatta, da centrocampo, beffa Masserano con un bel tiro che finisce in rete. La Fidelis, nei minuti che seguono, prova a reagire e lo fa con la conclusione di Piccinni, parata dal portiere. Negli ultimi minuti di gioco i pugliesi cercano con insistenza la rete del 1-2, senza successo. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del match.

Partita dai due volti per la Fidelis che nel primo tempo è risultata più propositiva. Nella ripresa Moscelli e compagni si sono limitati a gestire un match mai chiuso ed hanno pagato grosso questo atteggiamento. Domenica prossima Olcese e soci affronteranno in un match delicato il Monopoli.
Arzanese (4-3-3): Vigliotti; Pellini, Russo, Baratto, Savarise; Cavaliere, Gatta (80' Tarascio), Giacinti (54' Figliolia); Cavezza, Longobardi, Barone. In panchina: Sollo, Schettini, Castaldo, Navas, Ottaviano, Di Matteo, Esposito. All: Nutolo.

Fidelis Andria (4-2-3-1): Masserano; Lavopa (62' Morabito), Bova, Allegrini, Saias; Piccinni, Matera (26' Scalbi); Strambelli, D'Agostino (62' Lorusso), Moscelli; Olcese. In panchina: Cilli, Ola, De Crescenzo, Giallonardo, Lattanzio, Aprile. All: Favarin.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.