Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Acerrana 0-1 Fidelis, Scaringella: «Vittoria voluta fortemente. Acquisiamo consapevolezza»

"Trasferta di Francavilla? Siamo consapevoli di voler fare risultato, a prescindere dalla prestazione"

Si è conclusa, domenica 16 novembre, la 12esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, chiamata alla prima vittoria in trasferta della stagione, centra in pieno l'obiettivo, espugnando 0-1 lo stadio 'Arcoleo' di Acerra , grazie alla rete di Vincenzo Tagliarino, match-winner contro la Real Acerrana, e portando a quota due il numero di successi consecutivi, dopo quello interno contro l'Afragolese.

Con questi tre punti, l'Andria accorcia notevolmente sulle concorrenti al vertice, confermandosi al 4^posto ma, allo stesso tempo, si porta a solamente tre lunghezze di distanza dal Fasano capolista, sorpreso in casa dal Pompei (2-3) mentre, l'Heraclea ha perso in casa contro il Francavilla (0-1). Pari per la Paganese e vittoria prestigiosa per il Barletta, sul campo della Real Normanna. In questo momento, la graduatoria recita Fasano 25, Paganese 24, Heraclea 23, Fidelis Andria 22, Afragolese 22, Barletta 20.

Al termine della sfida contro l'Acerrana, è intervenuto ai microfoni di TeleSveva l'allenatore, mister Scaringella: «Non avevo dubbi sulla difficoltà della gara, conoscevamo il valore dell'avversario. Siamo stati un po' sfortunati sulla formazione (infortunio Giorgione), ma posso contare su ottimi giocatori. Volevamo fortemente questa vittoria, arrivata in maniera sporca, ma che premia il nostro lavoro»

«In panchina ho ottime risorse. Trombino? È uscito in lacrime, anche oggi ha fatto una partita di sacrificio, mi dispiace per il periodo che sta vivendo. Il ruolo dell'attaccante è questo, quando meno se lo aspetterà tornerà al gol. Trasferta di Francavilla? Siamo consapevoli di voler fare risultato, a prescindere dalla prestazione»
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
Fidelis Andria-Acerrana 1-0 - Facundo gol e salvezza a un passo Fidelis Andria-Acerrana 1-0 - Facundo gol e salvezza a un passo La squadra di Catalano fa il suo contro l’ultima in classifica. Ora testa al Francavilla per blindare la categoria
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.