La salute vien mangiando

Le verdure imbustate

Velocità e praticità a discapito della salute

Comune scena quotidiana: nessuna voglia e tempo di mettersi ai fornelli. La soluzione più veloce è acquistare cibi pronti e confezionati, una moda che da tempo riguarda anche i prodotti ortofrutticoli. Al supermercato insalate imbustate già tagliate, lavate e pronte all'uso. Ma saranno poi cosi fresche e nutrienti?

In realtà la verdura pulita e imbustata è lavata con il cloro e l'anidride solforosa che permettono di aumentare la conservabilità del prodotto. Questi trattamenti però riducono del 50% il contenuto di antiossidanti e di vitamine normalmente presenti ad alte concentrazioni nella verdura.

Se pensate quindi che acquistare verdura imbustata possa essere una buona soluzione per migliorare la vostra salute e per contrastare il poco tempo a disposizione, è il caso di ricredersi e di tornare al naturale e allo stagionale. E ricordate che i costi dei prodotti ortofrutticoli confezionati sono nettamente superiori al prezzo del prodotto fresco.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.