La salute vien mangiando

La vitamina del sole

Scopriamo le sue funzioni

Inauguriamo oggi una nuova sezione della rubrica, che ci accompagnerà durante tutta la stagione autunnale. Vi delizierò con delle curiosità alimentari: poche righe che possano rimanere impresse nella vostra mente e che possano aiutarvi a migliorare il vostro benessere e il vostro stato di salute.

La vitamina D sostiene le normali funzioni di crescita e concorre a mantenere la salute delle ossa e a evitarne la fragilità. I livelli di vitamina D, infatti, regolano l'assorbimento del calcio che può cosi aumentare fino al 65%. Possiamo introdurre vitamina D nel nostro corpo con l'assunzione di alimenti ricchi di questo prezioso elemento come l'olio di fegato di pesce o attraverso l'esposizione solare grazie alle radiazioni UVB. E' sufficiente esporsi al sole in modo corretto per circa 20 minuti al giorno per coprire quasi totalmente il nostro fabbisogno giornaliero.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.