La salute vien mangiando

Chi dorme non piglia peso

Grelina e Leptina a confronto

Durante il sonno il nostro organismo produce due tipi di ormoni: la Grelina che stimola l'appetito, e la Leptina o ormone della sazietà che diminuisce il senso della fame ed aumenta la spesa energetica, favorendo la riduzione del peso corporeo e della massa grassa.

Se non si dorme abbastanza, il corpo produce più Grelina andando cosi ad aumentare la possibilità di avere attacchi improvvisi di fame che inducono a consumare grandi quantità di cibi dolci, ipercalorici e privi di nutrienti sani. Se si vuole quindi adottare uno stile di vita sano è quindi importante dormire bene e per il tempo necessario. L'organismo riposato dispone di maggiori energie per essere attivo e mantenersi in esercizio.

Fonte: American College of Endocrinology - Guida alla corretta nutrizione - Tecniche nuove.
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.