raccolta olive
raccolta olive
Alla scoperta del mondo olivicolo

Eventi formativi per il comparto olivicolo

Due appuntamenti a cura di Olearia Aipo Puglia

L'Organizzazione di Produttori "Olearia Aipo Puglia", sita in via G. Parini, 10 – 76123 Andria (BT), organizza delle iniziative per il comparto olivicolo, a favore degli agricoltori.

Ecco di seguito due eventi in programma, cui è possibile partecipare.
Locandina 2021 2Documento PDFLocandina 2021 1Documento PDF
  • olive
Altri contenuti a tema
1 Crolla la produzione di olio d'oliva pugliese mentre crescono i costi e diminuiscono i ricavi Crolla la produzione di olio d'oliva pugliese mentre crescono i costi e diminuiscono i ricavi Imprese pugliesi in ginocchio, mentre nei supermercati aumenta il prodotto estero
“La Filiera Olivicola, tra certezze e innovazione”, incontro a Bisceglie con l'assessore Cesareo Troia “La Filiera Olivicola, tra certezze e innovazione”, incontro a Bisceglie con l'assessore Cesareo Troia Quale coordinatore regionale dell’Associazione Città dell’Olio appuntamento venerdì 4 novembre 2022, alle ore 17 presso il teatro “Don Luigi Sturzo”
Tra siccità ed incendi, in pericolo gli ulivi centenari di Andria Tra siccità ed incendi, in pericolo gli ulivi centenari di Andria Il Comitato Liberi Agricoltori Andriesi: "I tanti proprietari, a causa dell’annata di vuota che si apprestano ad affrontare, sono scoraggiati ad effettuare tali lavori perché molto costosi"
Ed il caro bollette colpisce anche i produttori olivicoli: costi lievitati del 12% Ed il caro bollette colpisce anche i produttori olivicoli: costi lievitati del 12% Ad incidere, il prezzo del carburante, il costo dell'energia e i rincari di vetro (+15%) e carta (+70%)
Un Comitato Scientifico al fianco dei frantoiani di Puglia Un Comitato Scientifico al fianco dei frantoiani di Puglia A presiederlo sarà la professoressa Maria Lisa Clodoveo, del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell'Università degli Studi di Bari
Fitto (FdI): "Dall'Europa altri 6,2 mln per aiutare l'olivicoltura tunisina" Fitto (FdI): "Dall'Europa altri 6,2 mln per aiutare l'olivicoltura tunisina" "E’ concorrenza sleale. Abbiamo scritto alla Commissione U.E.”
Black Friday: buon riscontro in termini di vendite, anche per quanto riguarda gli acquisti dell'agroalimentare Black Friday: buon riscontro in termini di vendite, anche per quanto riguarda gli acquisti dell'agroalimentare Nei mercati degli agricoltori in Puglia, il weekend è stato dedicato all'olio extravergine di oliva
Contratto per l’olio Made in Italy: un primo passo per assicurare la diffusione dell'olio d'oliva italiano al 100% Contratto per l’olio Made in Italy: un primo passo per assicurare la diffusione dell'olio d'oliva italiano al 100% Intesa sottoscritta dalle 3 OP PugliaOlive, APPO e Olearia Aipo, aderenti ad UNAPROL
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.