murales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Goretti
murales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Goretti
Politica

Zinni (ESP): "Un murales come una mano che salva e di contro delle firme come una mano che respinge"

Un post del consigliere regionale mette a confronto due anime della città

Una "domenica particolare", oseremmo dire simbolo dell'attualità del nostro Paese, quella di ieri, 3 febbraio. Da una parte della città, nel centro storico, su di un muro della Casa accoglienza S. Maria Goretti veniva realizzato un murales, che esprimeva la quintessenza della solidarietà, mentre da un' altra parte dell'abitato, venivano raccolte delle firme a sostegno di un partito politico, che ha inteso regolamentare, in maniera stringente, l'accesso nel nostro Paese, porta d'Europa.
Su questo dualismo, rappresentato da modi diametralmente opposti di intendere la politica, il consigliere regionale Sabino Zinni, capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, ha voluto postare questo messaggio sulla sua pagina fb.

"Ieri sui muri di Casa Accoglienza, nel centro storico di Andria, il duo di artisti Callicut, ha realizzato questo murales.
Nello stesso momento, nella stessa città, a qualche centinaia di metri di distanza, si raccoglievano le firme a sostegno di Salvini.

Le due anime della città, e forse delle intera nazione in questo momento, non potevano essere rappresentate meglio.
Da un parte chi sta con la mano che respinge, dall'altra chi sta con la mano che salva.

Al centro un'unica speranza che è bello vedere scritta a grandi lettere su un muro: "Amor Vincit Omnia"
", conclude il post del consigliere regionale Sabino Zinni.
murales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Gorettimurales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Gorettimurales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Gorettimurales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Gorettimurales su di una parete di Casa Accoglienza S. Maria Goretti
  • casa accoglienza andria
  • casa accoglienza santa maria goretti
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Senso Civico, Zinni: "Ambiente e salute, due sfide per noi centrali" Senso Civico, Zinni: "Ambiente e salute, due sfide per noi centrali" Presentato insieme ai colleghi consiglieri regionali Turco e Vinci l'evento del 19 ottobre a Fasano
"Strappare le persone alla morte, il momento più bello per un medico" "Strappare le persone alla morte, il momento più bello per un medico" Sabino Zinni commenta l'intervento salvavita effettuato al "L. Bonomo" di Andria
Andria Bene in Comune propone "Il caffè delle idee" Andria Bene in Comune propone "Il caffè delle idee" Ieri la prima di 5 tappe. Domenica prossima, 13 ottobre si replica
Giornata nazionale per le vittime dell’immigrazione, appuntamenti celebrativi anche ad Andria Giornata nazionale per le vittime dell’immigrazione, appuntamenti celebrativi anche ad Andria Rinviata a data da destinarsi l'inaugurazione del murales degli artisti Daniele Geniale e Roberta Fucci
Andria ammessa al finanziamento del bando regionale “Open Call - Street Art”: soddisfazione del consigliere Sabino Zinni Andria ammessa al finanziamento del bando regionale “Open Call - Street Art”: soddisfazione del consigliere Sabino Zinni L’opera proposta s’intitola “RITORNERAI?” e verrà realizzata nei pressi del parchetto “Graziella Mansi”
Regionali 2020: Senso Civico incontra Partito Repubblicano Regionali 2020: Senso Civico incontra Partito Repubblicano L’incontro si è concluso con l’impegno di convocare gli organismi dirigenti regionali per sciogliere ogni eventuale riserva di collaborazione
La Regione assegna 500mila euro per la riqualificazione della pineta di Castel del Monte La Regione assegna 500mila euro per la riqualificazione della pineta di Castel del Monte Zinni (ESP): "Potranno essere realizzati percorsi pedonali e ciclabili ma anche dedicati all’equitazione"
Zinni (Esp): «In Puglia si fanno pochissimi figli. Necessario un Piano di Politiche Famigliari» Zinni (Esp): «In Puglia si fanno pochissimi figli. Necessario un Piano di Politiche Famigliari» Nota del consigliere regionale e capogruppo "Emiliano Sindaco di Puglia"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.