Blitz dei Carabinieri
Blitz dei Carabinieri
Cronaca

Weekend di controlli sulle strade per i Carabinieri della BAT

In tutta la Puglia nel fine settimana 25 arresti, 15 denunce e 1365 persone identificate. Ben 322 militari impegnati nell'operazione con 149 mezzi

Controlli a tappeto in un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri "Puglia" così come predisposto dal Comando centrale. In particolare l'attenzione si è concentrata nella regione al contrasto della prostituzione e delle tipologie di reati ad esso connessi, quali l'immigrazione clandestina. Ben 322 i militari impegnati nell'operazione a bordo di 149 mezzi dei Comandi Provinciali di Bari, Brindisi e Foggia supportati da due elicotteri del Nucleo CC di Bari-Palese. I controlli si sono concentrati maggiormente sul fitto reticolo di arterie stradali dove abitualmente viene esercitata la prostituzione, parcheggi, club privè, strutture ricettive, centri benessere e locali notturni.

In ambito regionale complessivamente sono stati eseguiti 25 arresti per reati vari, di cui 16 in flagranza e 9 su ordinanza di custodia cautelare, 15 sono state le persone denunciate in stato di libertà di cui 2 per reati in materia di prostituzione, 14 grammi la droga sequestrata, mentre 11 sono state le persone segnalate alle Prefetture competenti, quali consumatrici di stupefacenti, 1 pistola e 6 munizioni sequestrate, 13.500 euro il valore della refurtiva recuperata con 1.365 persone identificate ed 840 i veicoli controllati. Per quel che riguarda la sicurezza stradale, invece, 104 le contravvenzioni elevate, 10 le patenti di guida e 3 i documenti di circolazione ritirati, 13 gli auto-motoveicoli sequestrati e 4 quelli recuperati, 3 i soggetti denunciati per guida in stato di ebbrezza. Ben 32 strutture ricettive, 23 abitazioni, 6 centri benessere e 47 aree adibite a parcheggio ispezionati e 118 perquisizioni personali e domiciliari eseguite e controllate le posizioni di oltre -457 soggetti sottoposti a misure di prevenzione.

Nella Bat, invece, 4 sono state le persone arrestate di cui 2 in flagranza per rapina aggravata e altre due colpite da ordini di carcerazione mentre 6 le denunce a piede libero, 20 sono state le prostitute identificate, di cui 2 italiane e 18 straniere, 5 i giovani segnalati alla competente Autorità quali assuntori di sostanze stupefacenti, 23 strutture ricettive, 14 abitazioni, 9 parcheggi e 2 centri benessere ispezionati con una proposta di chiusura avviata, 37 le perquisizioni personali e domiciliari eseguite; controllate le posizioni di 169 soggetti sottoposti a misure di prevenzione. Nel campo della circolazione stradale con l'utilizzo di etilometri e autovelox 486 sono state le persone identificate e 256 gli autoveicoli controllati, 17 le contravvenzioni elevate di cui 1 per guida in stato di ebbrezza, 2 sono stati infine i documenti di guida-circolazione ritirati e un'autovettura sottoposta a sequestro.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.