Comune di Andria
Comune di Andria
Vita di città

Visita alla Città di Andria da parte di una delegazione di Sindaci giapponesi

Provenienti dalla Prefettura di Saga saranno ricevuti il 21 novembre presso la Sala giunta di Palazzo di Città ad Andria

Grazie alla collaborazione da anni avviata dal Ristorante Antichi Sapori Montegrosso con il Giappone, martedì 21 novembre 2023, alcuni Sindaci giapponesi della Prefettura di Saga, accompagnati dallo chef stellato Pietro Zito, saranno accolti dalla Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, per creare un patto di amicizia finalizzato alla conoscenza e promozione del territorio e dell'enogastronomia, temi che legano le due nazioni.

Questa interessante iniziativa nasce nell'ambito di un fitto programma di formazione. I funzionari dei Comuni della Prefettura di Saga – Giappone, annualmente dal 2015, hanno organizzato la SAGA NIGHT presso il Ristorante "Antichi Sapori" al fine di promuove i prodotti agroalimentari del loro territorio; la sinergia con il cuoco Pietro Zito, patron del Ristorante Antichi Sapori, si è coronata nell'ottobre 2022 quando Pietro è stato accolto ospite presso la Prefettura di Saga in qualità di ambasciatore della città federiciana in Giappone, in quanto ha tessuto in questi anni un prezioso fil rouge di collaborazione e scambi culturali/commerciali tra la città di Andria e la terra del Sol Levante. In quell'occasione Pietro fu latore di una lettera contenente i saluti istituzionali della Sindaca di Andria dott.ssa Giovanna BRUNO ai sindaci ospitanti di Saga. Oggi i Sindaci in occasione del loro viaggio in Puglia desiderano ricambiare tali saluti e personalmente ringraziare la sindaca avv. Giovanna Bruno.

Grazie a questi legami le 20 città della Prefettura giapponese di Saga stipuleranno con la Regione Puglia, un "Patto di Amicizia" che sarà siglato sotto forma di dichiarazione di accordo

Martedì 21 novembre 2023 alle ore 11:30 la delegazione di Sindaci formata dal Sindaco di Ogi, Shuji ERIGUCHI (Presidente dell'associazione dei Sindaci della Prefettura di Saga); dal Sindaco di Karatsu, Tatsuro MINE (Vice Presidente dell'associazione dei Sindaci della Prefettura di Saga); dal Sindaco di Taku, Toshihiko YOKOO (Consigliere dell'associazione dei Sindaci della Prefettura di Saga) ed ancor dal Sindaco di Kanzaki, Shuji UCHIKAWA (Consigliere dell'associazione dei Sindaci della Prefettura di Saga) accompagnati da Pietro Zito, avranno il piacere di salutare la Prima cittadina della Città fidelis intrattenendosi con un confronto di idee su possibili attività di scambio e relazioni amichevoli tra la Prefettura di Saga de il Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • Pietro Zito
  • Antichi Sapori
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.