Inaugurazione San Valentino Andria
Inaugurazione San Valentino Andria
Enti locali

Vigili Urbani e Anagrafe a San Valentino: ieri il taglio del nastro

Il presidio si trova all'interno del plesso della scuola «Imbriani». Nei prossimi mesi l'inaugurazione di un secondo punto di Polizia Municipale in città

Un passo in più verso la riqualificazione definitiva di un quartiere. Ieri pomeriggio è stata inaugurata la sede distaccata della Polizia Municipale e degli Uffici Demografici presso il quartiere San Valentino. Precisamente, gli agenti saranno presenti all'interno del plesso della scuola Imbriani, in via dei Comuni di Puglia n. 100.

Ma in che mondo sarà attiva? La sede avrà in totale 10 agenti a disposizione, suddivisi rispettivamente in 5 la mattina e 5 la sera. Il presidio, aperto tutti i giorni, sarà disponibile per 12 ore, osservando un'unica pausa compresa fra le 14.00 e le 16.00. Gli agenti, a bordo di moto e di un'auto, pattuglieranno in primis il quartiere San Valentino, per poi dividersi nella zone di Santa Maria Vetere e di via delle Querce. Inoltre, tutte le pratiche da effettuare agli Uffici Demografici, potranno essere tranquillamente svolte anche nel quartiere San Valentino. Prevista invece per luglio 2013 l'inaugurazione di una seconda sede distaccata della Polizia Municipale.

«Questa inaugurazione rientra nella nostra idea di cambiamento della città - ha affermato il Sindaco di Andria Nicola Giorgino - avevamo detto che non volevamo quartieri dormitorio ma quartieri città con tutti i servizi necessari. Ora i cittadini di San Valentino, delle Croci e degli altri quartieri confinanti, potranno rivolgersi direttamente qui per avere certificati o fare denunce e così via. Questo significa fornire di servizi la comunità in varie zone e significa anche completare la riqualificazione e cucitura dei quartieri a cui abbiamo sempre ambito e che lentamente si sta realizzando».


© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.