Pasquale Colasuonno
Pasquale Colasuonno
Attualità

Vigilanza ambientale e lotta al randagismo: il Comune chiede aiuto alle Associazioni

L'appello dell'assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno: "Chi vuole e può si faccia avanti"

Il controllo del territorio è l'elemento basilare per assicurare la vigilanza ed il rispetto dell'ambiente. Per ovviare a questa critica situazione ad Andria, l'Assessore alla Sicurezza, Pasquale Colasuonno rivolge un invito sui canali social, a collaborare fattivamente con l'Amministrazione pubblica.

"Per la vigilanza ambientale e la lotta al randagismo abbiamo bisogno dell'aiuto delle associazioni.
È per questo motivo che il Comandante della Polizia Locale ha emanato un avviso pubblico volto a raccogliere manifestazioni d'interesse di associazioni che vogliano aiutare la Polizia Locale a:
- effettuare un costante monitoraggio e controllo del territorio al fine di prevenire e accertare violazioni in materia ambientale;
- partecipare, prestando la propria opera sotto il coordinamento delle Autorità competenti, ad interventi in caso di emergenze di carattere ambientale;
- sensibilizzare la cittadinanza sul possesso responsabile degli animali d'affezione e nelle attività di riduzione del fenomeno del randagismo e dell'abbandono di animali;
- prevenire i comportamenti illeciti relativi alla gestione degli animali da compagnia.
C'è tempo fino al 31 luglio per candidarsi e tutte le info per farlo sono sul sito del Comune.
Le associazioni fanno già tanto su questi temi e senza di loro sarebbe molto molto peggio. Eppure su questi temi, che sono temi di civiltà, c'è bisogno di una mobilitazione generale, dunque più siamo, meglio è. Chi vuole e può si faccia avanti!"
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • comandante riccardo zingaro
  • ambiente
  • pasquale colasuonno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.