Comune dipendenti comunali
Comune dipendenti comunali
Vita di città

Via libera dal Ministero dell'Interno per nuove assunzioni al Comune di Andria

Buone notizie dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel). Sindaco Bruno: "Conferma della bontà dell’azione intrapresa dal Comune"

Nella riunione dell'11 settembre 2023 si è riunita al Viminale la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel), presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro, per esaminare gli aspetti relativi alle problematiche di finanza locale e a quelle del personale degli enti locali.
Nel corso della riunione tra gli atri provvedimenti è stata esaminata, l'istanza presentata da un comune di autorizzazione ad assumere un funzionario tecnico ad alta specializzazione per un anno – ai sensi dell'art. 31 bis del decreto legge n. 152/21 convertito nella legge n.233/21 – per le esigenze connesse alla attuazione dei progetti di istruzione e ricerca, adeguamento antisismico e digitalizzazione presentati dall'ente e ammessi al finanziamento, nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Inoltre, la Commissione ha esaminato 27 delibere, approvando 5 rideterminazioni di dotazioni organiche, 214 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 4 stabilizzazioni) e 18 a tempo determinato.
Tra gli enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche e assunzioni, si evidenziano i comuni di Marano di Napoli (NA), Andria (BAT), Rende (CS), Teano (CE), Jolanda di Savoia (FE), Rignano Flaminio (RM) e San Gemini (TR).
La rideterminazione della dotazione organica ed il collegato fabbisogno assunzionale del Comune di Andria per le annualità 2023-2025, prevede complessivamente 91 nuove assunzioni; dall'esterno n. 32 per il 2023 e n. 22 per il 2024 e dall'interno con relative progressioni verticali n. 27 per il 2023 e n. 10 per il 2024). Si veda a tal proposito l'allegata tabella riepilogativa per profili professionali.

"Questa importante notizia – afferma la Sindaca Giovanna Bruno – conferma la bontà dell'azione intrapresa dall'Amministrazione Comunale in materia di organizzazione del personale e di inserimento di nuove figure professionali nell'Ente. Stiamo continuando in questo percorso, dopo anni di ritardi, rimettendo al centro le politiche sul personale e dando spazio alla valorizzazione professionale del personale interno ed al contemporaneo innesto di giovani leve che possono determinare un salto di qualità dell'azione amministrativa.
Ringrazio sin da ora per l'impegno profuso, che continuerà nei prossimi mesi per dare attuazione al piano assunzionale, l'ass. Pasquale Colasuonno, il Segretario Generale, dott.ssa Rosa Arrivabene, per il coordinamento intersettoriale, la Dirigente del Settore Risorse Umane, dott.ssa Grazia Cialdella e tutto il personale del settore".
Le assunzioni previste al Comune di Andria anno 2023 e 2024Le assunzioni previste al Comune di Andria anno 2023 e 2024
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giunta comunale
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria Grazia Di Bari (M5S) al sopralluogo ad Andria sui cantieri di Ferrotramviaria "Indispensabile finire nei tempi prestabiliti e rispettare i tempi di rendicontazione secondo le direttive europee"
"Sei zampe e un cuore", festa per gli amici a quattro zampe "Sei zampe e un cuore", festa per gli amici a quattro zampe Domenica in largo Torneo dalle ore 10.30
Ancora tanti ospiti in arrivo per gli appuntamenti dell' 8^ edizione del Festival della Disperazione Ancora tanti ospiti in arrivo per gli appuntamenti dell' 8^ edizione del Festival della Disperazione Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.festivaldelladisperazione.it
"La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano "La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano Le scuole vincitrici e le foto della manifestazione
Il Consiglio comunale approva Rendiconto 2023 e il Documento Strategico sul Commercio Il Consiglio comunale approva Rendiconto 2023 e il Documento Strategico sul Commercio Entrambi con 17 voti favorevoli e 7 contrari. Il disavanzo arriva 28.551.296,53 euro
VIII edizione del Festival della Disperazione: proseguono gli incontri, le performance e gli spettacoli VIII edizione del Festival della Disperazione: proseguono gli incontri, le performance e gli spettacoli Il Festival è ideato e organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria
Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Ieri durante i lavori del consiglio comunale
Fuochi d’artificio in via Vaglio ieri sera, a mezzanotte Fuochi d’artificio in via Vaglio ieri sera, a mezzanotte Nel "luna park a cielo aperto" in cui si è nuovamente trasformata questa parte del cento storico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.