Lavori dell'AndriaMultiservice
Lavori dell'AndriaMultiservice
Vita di città

Via Bonomo, risponde l'AndriaMultiservice: "Lavori necessari per riposizionamento pozzetti servizi"

A stretto giro di posta arriva la nota chiarificatrice circa le lamentele sollevate ieri da alcuni residenti

A stretto giro di posta arrivano le pacate quanto doverose spiegazioni tecniche da parte dei tecnici della Soc. Andria Multiservice in merito ad asseriti inappropriati lavori effettuati nei giorni scorsi al manto stradale di via Lorenzo Bonomo.

"In riferimento all'articolo pubblicato in data 22/08/2018 relativamente ai lavori effettuati in via Lorenzo Bonomo da parte della società Andria Multiservice S.p.A., con la presente siamo a contestare quanto inopportunamente affermato da parte di alcuni residenti della suddetta via, evidentemente privi delle competenze tecniche necessarie per poter valutare l'iter degli interventi di bitumazione come quello effettuato dalla suddetta società in via Bonomo e altre vie limitrofe.

In particolare ci preme evidenziare che la società Andria Multiservice S.p.A. non sta manomettendo alcunchè ma sta semplicemente portando a termine i suddetti lavori di bitumazione procedendo, com'è normale prassi, al riquotamento di pozzetti, chiusini e/o sfere afferenti i sottoservizi (AQP, ENEL, fogna, pubblica illuminazione, etc.), che altrimenti rimarrebbero coperti dallo strato di conglomerato bituminoso realizzato e dunque inaccessibili in caso di futuri interventi di manutenzione degli stessi e/o di ricerca guasti.
Pertanto le lavorazioni in corso in via Bonomo, peraltro in via di ultimazione, sono assolutamente consequenziali e necessarie e non costituiscono alcuno spreco di denaro pubblico, come incautamente affermato da parte dei residenti di cui sopra.

A tale proposito vogliamo altresì rassicurare tali residenti in ordine alla circostanza che la società Andria Multiservice S.p.A. ha sempre operato nel pieno rispetto delle disposizioni impartitegli da parte del Settore Manutenzioni del Comune di Andria, che costantemente ne controlla e supervisiona l'operato.
Confidiamo che in futuro, fermo restando il legittimo diritto di ciascun cittadino ad inoltrare rimostranze e/o segnalazioni, queste vengano fatte quantomeno con le necessarie cognizioni di causa", conclude la nota dei tecnici della Soc. AndriaMultiservice.
  • multiservice
  • lavori stradali
Altri contenuti a tema
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Il Comune di Andria si candida a fondi regionali
Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione
Presentazione del bilancio della società Andriamultiservice Presentazione del bilancio della società Andriamultiservice Per martedì 10 giugno 2025 alle ore 16:00 si svolgerà la Conferenza dei Capigruppo
"Dalla Multiservizi andriese incarichi esterni con affidamenti diretti per € 525.000,00" "Dalla Multiservizi andriese incarichi esterni con affidamenti diretti per € 525.000,00" Giuseppe D'Amore, co-coordinatore nPSI Andria: "Ma per strade e marciapiedi non ci sono soldi"
Salvini taglia-fondi, Cia Puglia: “Strade dell’agricoltura sempre più pericolose” Salvini taglia-fondi, Cia Puglia: “Strade dell’agricoltura sempre più pericolose” Risorse tagliate del 70%. Oltre a quella di Foggia, meno fondi le provinciali di Bari (1700 km), Lecce (1291), Bat (1026), Brindisi (930) e Taranto (440)
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Oggi la presentazione alla città da parte dell'AndriaMultiservice, in un'austera cerimonia alla presenza delle Autorità civiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.