divano abbandonato in via Annunziata
divano abbandonato in via Annunziata
Vita di città

Via Annunziata: un divano buttato per strada da cittadini incivili

Da circa quattro giorni fa bella nostra di sé, con buona pace dell'immagine turistica

Un immagine turistica della città, che avremmo preferito fare a meno di mostrarvi.

Ancora una volta cittadini incivili hanno pensato bene di abbandonare in via Annunziata, nei pressi della piazzetta in cui si trova l'intersezione con via Trimoggia, un bel divano letto, che fa bella mostra di sé ormai da quattro giorni.

Ricordiamo che, a tal proposito, esiste un servizio gratuito di raccolta domiciliare -per un massimo di 3 metri cubi di materiali- che la Sangalli deve effettuare, così come previsto dal capitolato d'appalto, per raccogliere elettrodomestici, mobili e qualsiasi oggetto ingombrante che si vuole eliminare. La maniera è semplice, bisogna telefonare al numero verde gratuito 800.054.040 da lunedì al venerdì 8.00 - 19.00 e sabato 8.30 - 12.30, sperando che l'isola ecologica di via Stazio funzioni.

E purtroppo non è la prima volta che ciò accade.
I cittadini che hanno voluto testimoniare l'ennesimo esempio di degrado urbano, ci fanno sapere che in quella zona della città, esempi di tale genere sono all'ordine del giorno. Rifiuti ingombranti di ogni genere vengono abbandonati soprattutto la notte e molto spesso rimangono giorni e giorni prima che vengano asportati, come il caso di via Eritrea, dove la piccola area in cui si trova il vecchio bagno pubblico (ormai abbandonato all'incuria più totale, come la stessa strada), è ormai relegata ad un ruolo di ricettacolo di rifiuti di ogni tipo.

"Da tempo aspettiamo che una Amministrazione così prodiga a sostenere iniziative culturali di centinaia di migliaia di euro, possa finalmente intraprendere una doverosa e necessaria riqualificazione del quartiere, una occasione per testimoniare tangibilmente l'attenzione verso il rispetto del decoro e della salubrità urbana di questa parte della città".
divano abbandonato in via Annunziatadivano abbandonato in via Annunziata
  • Rifiuti
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Da bene confiscato a isola ecologica, ecco il nuovo centro di raccolta Da bene confiscato a isola ecologica, ecco il nuovo centro di raccolta In via Canosa ad Andria
Nuova isola ecologica, il 3 dicembre l'avvio delle attività Nuova isola ecologica, il 3 dicembre l'avvio delle attività Chiuso il centro di raccolta in via Stazio
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.