controlli della Polizia Locale
controlli della Polizia Locale
Cronaca

Velocipedi a pedalata assistita e biciclette elettriche, scatta il divieto per tutti i parchi urbani

La decisione in una ordinanza del Commissario straordinario Tufariello

Con ordinanza n. 366 del 21 agosto, il Commissario straordinario Tufariello ha esteso a tutti i parchi pubblici cittadini il divieto di accesso e transito delle bici a pedalata assistita e a trazione elettrica.

Il divieto, inizialmente previsto per la sola villa comunale "Giuseppe Marano", è stato dunque allargato a tutti i parchi proprio per tutelare l'incolumità di quanti frequentano i parchi pubblici, in particolare bambini e anziani.

Proprio ieri, durante alcuni controlli alla viabilità stradale, la Polizia Locale, aveva proceduto ad alcune verifiche nei confronti di numerosissimi soggetti, soprattutto giovanissimi in sella a questi mezzi di locomozione, che ormai sfrecciano a velocità sostenuta, non rispettando la segnaletica stradale, incuranti dei pericoli che corrono e che fanno correre.

Una decisa ed attesa inversione di tendenza quindi, dopo i lunghi mesi di lassismo con i quali si era tollerato questo abuso che veniva perpetrato a scapito dei pedoni e della stessa normale viabilità urbana. La violazione del divieto, stabilisce l'ordinanza, comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 a euro 500,00.
  • polizia municipale andria
  • villa comunale andria
  • polizia locale
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello "Eccellente lavoro svolto. Persona di garanzia considerata la sua esperienza ultradecennale"
Vigilanza ambientale e lotta al randagismo: il Comune chiede aiuto alle Associazioni Vigilanza ambientale e lotta al randagismo: il Comune chiede aiuto alle Associazioni L'appello dell'assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno: "Chi vuole e può si faccia avanti"
Pubblicato avviso per assumere 7 agenti di polizia locale a tempo determinato Pubblicato avviso per assumere 7 agenti di polizia locale a tempo determinato La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Bisceglie entro il 27 luglio alle ore 12
Michele Coratella (M5S): "Nonostante i proclami, Andria è ferma sul tema della sicurezza" Michele Coratella (M5S): "Nonostante i proclami, Andria è ferma sul tema della sicurezza" L'esponente pentastellato evidenzia la necessita per il Comune di attivarsi sul fronte dell'ordine pubblico, come il pagamento degli straordinari per la Polizia locale
Incendio in via Stazio: in fiamme sterpaglie ed incolto Incendio in via Stazio: in fiamme sterpaglie ed incolto Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale
Villa comunale: due piccoli rapaci tratti in salvo Villa comunale: due piccoli rapaci tratti in salvo Intervento delle Guardie Zoofile di Fareambiente, in collaborazione con il Comando della Polizia Locale di Andria
Incidente per un ciclista undicenne: ricoverato con trauma cranico Incidente per un ciclista undicenne: ricoverato con trauma cranico È accaduto alle ore 18 circa su Via Salemi, zona San Giuseppe Artigiano
Crollo muro villa comunale, Sindaco Bruno: "Qualche buona stella ci ha guardato pure oggi" Crollo muro villa comunale, Sindaco Bruno: "Qualche buona stella ci ha guardato pure oggi" "Nei prossimi giorni si lavorerà per la rimozione e per valutare una nuova forma di recinzione"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.