Vasto incendio sulla Murgia
Vasto incendio sulla Murgia
Cronaca

Vasto incendio sulla Murgia, tra Corato e Ruvo: sul posto anche i Federiciani andriesi

Intervento dei Vigili del Fuoco, dell'ARIF, dei Carabinieri forestali e di due canadair

Dalla tarda mattinata di oggi, sabato 24 agosto, è in corso un vasto incendio sull'altopiano murgiano tra Corato e Ruvo di Puglia, che sta interessando del pascolo, dell'arborato ed alcune zone di terreno coltivato ad essenze arborate.

Per domare il vasto incendio, nel primo pomeriggio sono entrati in azione anche due canadair giunti da Foggia, che stanno facendo la spola tra il mare di Bisceglie – dove caricano l'acqua – e la zona murgiana interessata dalla lunga linea di fuoco che sta divorando ettari ed ettari di vegetazione.

Sul posto sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Corato, Molfetta e Bari, gli operai dell'Arif e numerose squadre di volontari, tra cui i Federiciani giunti da Andria, oltre ai Carabinieri forestali ed alla Polizia locale.
Vasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla MurgiaVasto incendio sulla Murgia
  • parco alta murgia
  • antincendio boschivo
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Approvato l'accordo tra Regione Puglia e Carabinieri Forestali per la tutela ambientale Approvato l'accordo tra Regione Puglia e Carabinieri Forestali per la tutela ambientale Intesa biennale 2025-2026 da 350mila euro per rafforzare i controlli
Anche il territorio dell'Alta Murgia ricompreso nel progetto pilota “Wolf Puglia” Anche il territorio dell'Alta Murgia ricompreso nel progetto pilota “Wolf Puglia” Per la gestione della coesistenza tra il lupo e le attività umane, per prevenire potenziali conflitti
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Frodi e sofisticazioni: sequestro falso vino Primitivo IGP Salento e Puglia Frodi e sofisticazioni: sequestro falso vino Primitivo IGP Salento e Puglia Coldiretti Puglia: "Serve tolleranza zero in momento delicato della vendemmia"
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia Barchetta (FdI) plaude alla nomina di Nicola Loizzo a nuovo Commissario Parco Nazionale dell'Alta Murgia "Fratelli d'Italia accoglie con favore questa scelta"
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.