Vaccini a over 80
Vaccini a over 80
Vita di città

Vaccino, in Puglia fragili e ultra 80enni che hanno chiesto dose a casa saranno chiamati dai medici

Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia, Pier luigi Lopalco in occasione della attivazione del nuovo hub vaccinale nella Fiera del Levante di Bari

I numeri della terza ondata Covid superano già quelli della seconda e la Puglia mette a punto la vaccinazione anti Covid di massa: oggi ha aperto il più grande centro della regione nella Fiera del Levante, a Bari, con 20 postazioni dedicate ma è solo uno dei 60 hub che a breve saranno attivati in tutta la regione. L'obiettivo, dichiarato dall'assessore alla Salute, Pierluigi Lopalco, è di riuscire ad effettuare, a pieno regime, 45-50mila somministrazioni al giorno.

Mentre sulle vaccinazioni per le persone fragili e gli over 80 che hanno scelto la somministrazione domiciliare «la comunicazione è stata chiarissima: saranno chiamati dai medici di medicina generale», ha detto l'assessore, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine dell'inaugurazione.

«A parte gli over 80 che hanno fatto la prenotazione per fare il vaccino in strutture come questa - ha spiegato Lopalco - , quelli che non possono deambulare, che non possono uscire da casa, insieme con gli ultra fragili, saranno contattati dai medici di medicina generale, non devono prenotarsi».

«Per quanto riguarda gli altri - ha aggiunto l'assessore - , quando inizieremo nella seconda metà di aprile, prima di allora non potremo perché non avremo ancora i vaccini, dai 79 in giù, anche in quel caso non sarà necessario prenotarsi, penseremo noi ad allocare ogni cittadino nel proprio hub vaccinale. Stiamo facendo di tutto per evitare problemi con i Cup e con le agende. Ciascuno sarà vaccinato vicino casa»
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Verde urbano strategico per salute, ambiente e qualità della vita; vale 178 mln di euro   Verde urbano strategico per salute, ambiente e qualità della vita; vale 178 mln di euro   Coldiretti Puglia: "Il florovivaismo italiano è un patrimonio da valorizzare perché unisce produzione agricola, tutela del paesaggio e innovazione”
Sanità, intervista a Zingaro RSU Asl Bt: «Welfare e assunzioni: la nostra sfida arriva sui tavoli della Regione Puglia» Sanità, intervista a Zingaro RSU Asl Bt: «Welfare e assunzioni: la nostra sfida arriva sui tavoli della Regione Puglia» A poche ore dall'incarico al nuovo Direttore generale Alessandro Di Bello, la nota della Presidenza dei lavoratori della locale Azienda sanitaria
Sanità pugliese, nominati i nuovi Direttori Generali di Asl, IRCCS e Aziende ospedaliero-universitarie Sanità pugliese, nominati i nuovi Direttori Generali di Asl, IRCCS e Aziende ospedaliero-universitarie "Seguito un percorso fondato esclusivamente su competenze, profili professionali e capacità gestionali”
Pronti dalla Regione 40 mln per trasformare e valorizzare le produzioni pugliesi Pronti dalla Regione 40 mln per trasformare e valorizzare le produzioni pugliesi Le domande potranno essere presentate dal 26 maggio al 16 luglio 2026
Le imprese del biologico in Puglia fanno rete: ben 318mila ettari di estensione Le imprese del biologico in Puglia fanno rete: ben 318mila ettari di estensione La superficie agricola destinata al bio è aumentata del 2,4%. Ma ci sono ostacoli per la crescita del settore
Con la fine della scuola è caccia in Puglia ai campi estivi Con la fine della scuola è caccia in Puglia ai campi estivi Oltre 300 masserie didattiche, agriturismi e aziende agricole pronti ad accogliere le famiglie con attività educative, ricreative e formative
Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Ancora nulla circa la nomina dei nuovi Dg delle Asl e degli IRCCS commissariati
Manovra sanità: oggi la conferenza stampa del presidente della Regione Puglia Manovra sanità: oggi la conferenza stampa del presidente della Regione Puglia Potrebbero essere resi noti i nomi della nuova dirigenza delle Asl e IRCCS pugliesi commissariati
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.