Lopalco vaccino anti Covid
Lopalco vaccino anti Covid
Vita di città

Vaccini "di massa", Lopalco: «Affluenza costante»

Il punto dell'assessore regionale alla Sanità sulla giornata di somministrazioni

«La campagna di vaccinazione con Astrazeneca per persone da 79 anni ai 60 anni senza fragilità avviata oggi in Puglia è partita con una affluenza costante agli hub, che sono tutti al lavoro – dichiara l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – Sono moltissimi i pugliesi che hanno consapevolezza che Astrazeneca è un vaccino estremamente efficace e sicuro in questa fascia di età. Adesso dobbiamo avere un obiettivo tutti quanti, dobbiamo sconfiggere il virus e il virus lo si sconfigge solo con la vaccinazione».

In conformità con l'ordinanza n.6 del Commissario straordinario per l'emergenza Covid19, oggi si stanno vaccinando negli hub dedicati i cittadini nati nel 1942, cioè di 79 anni, sia che avessero già dato la loro adesione attraverso la piattaforma "La Puglia ti vaccina", con accesso prioritario, sia ad accesso libero.
  • prof. Pietro Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Abaterusso, Articolo Uno Puglia e candidature Pd: "Sulla scelta delle candidature scritta brutta pagina che deve essere cancellata” Abaterusso, Articolo Uno Puglia e candidature Pd: "Sulla scelta delle candidature scritta brutta pagina che deve essere cancellata” "Ci è stato assicurato che ciò sarebbe accaduto, nei fatti è successo esattamente il contrario"
Convegno cittadino il 20 maggio: “Le vaccinazioni tra obbligo e realtà. Diritti fondamentali a confronto” Convegno cittadino il 20 maggio: “Le vaccinazioni tra obbligo e realtà. Diritti fondamentali a confronto” Organizzato dal Circolo della Sanità con l’Associazione Avvocati Andriesi e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute
L'ex assessore Lopalco: “In Italia una pandemia di tamponite acuta. Serve buon senso” L'ex assessore Lopalco: “In Italia una pandemia di tamponite acuta. Serve buon senso” "Con il ritorno a scuola e la variante Omicron ci saranno effetti drammatici con file bibliche e blocco del tracciamento"
Lopalco annuncia: «Consegnata la lettera con mie dimissioni irrevocabili» Lopalco annuncia: «Consegnata la lettera con mie dimissioni irrevocabili» Emiliano ha accettato le dimissioni, trattenendo per sé la delega alla Sanità
Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» I rumors di un addio trovano riscontro ma il governatore auspica una riconsiderazione
Assunzioni in Sanitaservice: "La confusione regna sovrana" Assunzioni in Sanitaservice: "La confusione regna sovrana" Il consigliere regionale Saverio Tammacco (Gruppo Misto): "Manca un criterio unico per reclutare personale"
Vaccini anti-Covid, Lopalco: "Richiamo per tutti" Vaccini anti-Covid, Lopalco: "Richiamo per tutti" Secondo l'epidemiologo "per uscire dalla emergenza pandemica bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare"
Servizio 118 nella Bat: si discute in Regione della mancata attuazione della centrale operativa Servizio 118 nella Bat: si discute in Regione della mancata attuazione della centrale operativa Intanto sarà potenziato con più medici per le città di Canosa di Puglia e Trani
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.