vaccina
vaccina
Vita di città

"Scuola Vaccina": il sindaco Giorgino accoglie gli studenti stranieri per il progetto Erasmus Plus

L'incontro si è svolto presso la sala consiliare della Casa comunale

Il sindaco Nicola Giorgino, assieme all'Assessore all'istruzione Gianluca Grumo, ha accolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 marzo, presso il Palazzo di città, la delegazione di studenti della Polonia, convenuti ad Andria, per il progetto Erasmus Plus, promosso dalla scuola secondaria di primo grado "Padre Nicolò Vaccina" e coordinato dalla prof.ssa Marianna Montenero.

Gli studenti, provenienti dalla scuola Podstawowa Janusza Korczaka situata nella città di Chorzow, sono stati accompagnati presso la sala consiliare del Comune, da alcuni studenti, docenti e dalla dott.ssa Francesca Attimonelli, preside della scuola "P. N. Vaccina". Durante l'incontro, sono state presentate le finalità del progetto Erasmus plus, quale occasione per promuovere la cultura e la formazione dei giovani studenti proprio tramite scambi interculturali.

Gli allievi saranno ospiti di famiglie di studenti andriesi per una settimana. Li attende un articolato programma di studio e aggiornamento della realtà formativa italiana e la visita dei più bei siti del territorio, Castel del Monte, Centro storico, Trani, Castellaneta con le eccellenze naturalistiche e degustazione dei prodotti tipici.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
6 fotoErasmus Plus
Erasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus Plus
  • scuola vaccina
  • progetto erasmus plus
Altri contenuti a tema
Progetto Erasmus Plus: l’ITES “Carafa” e studenti olandesi accolti a Palazzo di Città Progetto Erasmus Plus: l’ITES “Carafa” e studenti olandesi accolti a Palazzo di Città Scambio culturale ma anche di scoperta del territorio e condivisione dei valori comuni
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale Sindaco Bruno: “I ragazzi desiderano un Europa di Pace”
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.