vaccina
vaccina
Vita di città

"Scuola Vaccina": il sindaco Giorgino accoglie gli studenti stranieri per il progetto Erasmus Plus

L'incontro si è svolto presso la sala consiliare della Casa comunale

Il sindaco Nicola Giorgino, assieme all'Assessore all'istruzione Gianluca Grumo, ha accolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 marzo, presso il Palazzo di città, la delegazione di studenti della Polonia, convenuti ad Andria, per il progetto Erasmus Plus, promosso dalla scuola secondaria di primo grado "Padre Nicolò Vaccina" e coordinato dalla prof.ssa Marianna Montenero.

Gli studenti, provenienti dalla scuola Podstawowa Janusza Korczaka situata nella città di Chorzow, sono stati accompagnati presso la sala consiliare del Comune, da alcuni studenti, docenti e dalla dott.ssa Francesca Attimonelli, preside della scuola "P. N. Vaccina". Durante l'incontro, sono state presentate le finalità del progetto Erasmus plus, quale occasione per promuovere la cultura e la formazione dei giovani studenti proprio tramite scambi interculturali.

Gli allievi saranno ospiti di famiglie di studenti andriesi per una settimana. Li attende un articolato programma di studio e aggiornamento della realtà formativa italiana e la visita dei più bei siti del territorio, Castel del Monte, Centro storico, Trani, Castellaneta con le eccellenze naturalistiche e degustazione dei prodotti tipici.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
6 fotoErasmus Plus
Erasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus plusErasmus Plus
  • scuola vaccina
  • progetto erasmus plus
Altri contenuti a tema
Inaugurato il presepe in piazza Unità d'Italia, realizzato dai ragazzi della Vaccina Inaugurato il presepe in piazza Unità d'Italia, realizzato dai ragazzi della Vaccina Presente il vescovo Mons. Mansi che ha benedetto l'installazione
In Comune gli studenti di Erasmus+ dell'IC Vaccina-Lotti-Della Vittoria In Comune gli studenti di Erasmus+ dell'IC Vaccina-Lotti-Della Vittoria Accompagnati dalla dirigente Francesca Attimonelli
Erasmus+: l'Istituto Comprensivo Vaccina di Andria accoglie gli studenti tedeschi Erasmus+: l'Istituto Comprensivo Vaccina di Andria accoglie gli studenti tedeschi Un'opportunità unica per scoprire la cultura e la tradizione italiana e tedesca attraverso la scuola
I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili I bambini dell’infanzia dell’I.C. “Vaccina Lotti Delle Vittorie” di Andria diventano piccoli pedoni responsabili Un'esperienza unica e divertente quella vissuta dai bambini del plesso “Lotti” di Andria, grazie al progetto di educazione stradale promosso dal Comune di Andria
Progetto Erasmus Plus: l’ITES “Carafa” e studenti olandesi accolti a Palazzo di Città Progetto Erasmus Plus: l’ITES “Carafa” e studenti olandesi accolti a Palazzo di Città Scambio culturale ma anche di scoperta del territorio e condivisione dei valori comuni
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale ERASMUS+, una giornata all’insegna dello scambio culturale Sindaco Bruno: “I ragazzi desiderano un Europa di Pace”
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.