Laura Di Pilato
Laura Di Pilato
Vita di città

Urbanistica, Laura Di Pilato: «Prioritario lo sblocco delle B3 di recupero»

Nota della candidata Sindaca: «In questi 10 anni promessa ma mai elaborata una variante al piano urbanistico generale»

«L'esperienza amministrativa che si è conclusa ad aprile scorso è stata caratterizzata da un continuo trascurare una delle questioni più importanti che possano riguardare una città, ovvero, l'urbanistica e, in particolar modo, lo sviluppo della stessa tramite lo sblocco delle B3 di recupero.

Ciò che è mancato in questi quasi 10 anni è stata l'elaborazione di una variante al piano urbanistico generale che è stata più volte promessa ma mai sottoposta all'attenzione di tutta la cittadinanza», ha dichiarato la candidata Sindaca avv. Laura di Pilato.

«Le proposte del nostro programma sull'urbanistica, che rappresenta uno dei punti centrali della nostra coalizione civica, saranno caratterizzate dal rispetto per l'ambiente (con maggiori aree verdi e spazi di aggregazione), opportunità di lavoro e crescita per uno dei settori trainanti della nostra comunità. Inoltre, con l'approvazione di un nuovo PUG, la cui redazione dovrà essere il più partecipata e condivisa possibile, si potrà procedere con la riduzione dei tributi locali che sono pagati ingiustamente da molti che posseggono terreni agricoli, qualificati come edificabili, ma che, probabilmente, resteranno per decenni ancora non edificati.

L'impegno che assumiamo, candidandoci, è quello di risolvere un'atavica questione, che non consente alla nostra città di avere lo sviluppo che merita, tramite l'attuazione dei comparti edificatori già presenti nel PRG, con particolare attenzione alle zone B3 di recupero, con la revisione dell'attuale indice di 1,5 metri cubi per metro quadro, che non consente nemmeno alle famiglie di costruire una un'abitazione per sé e per i propri figli considerata l'antieconomicità degli stessi, a causa degli elevati costi di acquisto dei terreni e di tutto ciò che ne consegue.

Le proposte sono state elaborate con i gruppi di lavoro e tecnici che hanno deciso di dare un importante contributo alla redazione del nostro programma.

Sogniamo una città diversa – conclude l'avv. Laura di Pilato - e vogliamo ridisegnarla proprio intervenendo sull'urbanistica che in questi anni ha rappresentato la cenerentola dell'agenda politica volta caratterizzata da un'assenza di visione e prospettiva per l'intera città».
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti Aree adiacenti alle strade: necessario ripulire le sterpaglie per evitare incendi e incidenti L'avv. Laura Di Pilato in un post: «In alcuni tratti i cespugli sono così alti che non consentono una visuale adeguata»
Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato Condanna ad anni uno e mesi uno di reclusione per lo stalker dell'avvocato Laura Di Pilato La sentenza pronunciata oggi, dalla sezione penale del Tribunale di Trani
Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Scomparsa di Gianna: il cordoglio di Laura Di Pilato e Vladimir Luxuria Parole di commozione per la prematura scomparsa e di solidarietà verso una esistenza non facile
1 Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Laura Di Pilato, stasera comizio di chiusura della campagna elettorale Ci saranno anche alcuni protagonisti di Mudù insieme alla candidata sindaca
Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Arrestato il presunto stalker dell'avv. Laura Di Pilato Ordinanza di custodia in carcere per un imprenditore di Andria
Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» Laura Di Pilato: «Aderisco all'appello per limitare il numero dei rappresentanti di lista» La candidata sindaca sottoscrive la proposta lanciata dal Prefetto e da Nino Marmo
Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» Laura Di Pilato: «Le proposte di alcuni politici utili solo per raccogliere consensi» La candidata sindaca: «La "pace fiscale" è la più grande bugia raccontata ai cittadini»
Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» Laura Di Pilato: «Una città a misura di cittadino rispetta anche gli animali e la natura» La candidata sindaca presenta alcuni punti del suo programma dedicati agli amici a quattro zampe
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.