Sant'Antonio
Sant'Antonio
Eventi e cultura

Un weekend tra fede e cultura ad Andria

Da Sant'Antonio ai 50 anni del teatro Alfa

All'indomani della festa liturgica del nostro santo patrono, il Vescovo Riccardo, nel giorno della sua morte avvenuta il 9 giugno del 1196, la nostra Città ha vissuto ieri sera un momento di fede tradizione, attraverso l'undicesima edizione del corteo storico di Sant'Antonio, che con oltre 200 figuranti in abiti medievali si è snodato da Santa Maria Vetere fino a piazza Catuma.
In piazza santa Maria Vetere si è anche vissuta la giornata della maglia, con alberi rivestiti e spazi fioriti.
All'officina San Domenico, invece, l'Alfa teatro nel 50esimo anniversario della sua fondazione, ha dato il via alla rassegna teatrale in vernacolo e lingua, che si protrarrà fino ai primi giorni di luglio (allegata locandina con tutti gli eventi).
"Continua, quindi, il percorso di questa amministrazione sulla valorizzazione del teatro popolare, dopo la bellissima riuscita della prima stagione teatrale, che si è conclusa pochi giorni addietro", commenta la Sindaca Giovanna Bruno.
Alfa TeatroFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • reliquia Sant'Antonio di Padova
Altri contenuti a tema
Sant'Antonio di Padova, le celebrazioni presso la parrocchia Santa Maria Vetere Sant'Antonio di Padova, le celebrazioni presso la parrocchia Santa Maria Vetere Iniziato il cammino di Tredicina, attraverso la preghiera, l'ascolto e l'affidamento
La parrocchia di S. Maria Vetere si appresta a festeggiare il suo patrono, Sant'Antonio La parrocchia di S. Maria Vetere si appresta a festeggiare il suo patrono, Sant'Antonio Il programma completo delle celebrazioni folkloristiche e religiose, con il corteo storico
La reliquia di Sant’Antonio di Padova giunge ad Andria La reliquia di Sant’Antonio di Padova giunge ad Andria Visita presso la parrocchia di S.Maria Vetere a partire da stasera, lunedì 20 fino a mercoledì 22 maggio. Di seguito il programma
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.