migala gruppo musicale1
migala gruppo musicale1
Eventi e cultura

Un pò di Sud nella Città di Roma: i Migala presentano il loro album

Direttore artistico del gruppo: l'andriese Davide Roberto

Sarà presentato a Roma il prossimo 7 febbraio presso il Risto-Cultural-Live L'Asino Che Vola di via Antonio Coppi, 22 il concerto di presentazione del Cd World 'n' Folk Music del gruppo musicale Migala.

Nato nel 2008 da un'idea di Davide Roberto ed Emilio Quaglieri, inizialmente con l'intento di riproporre il repertorio tradizionale popolare del Sud Italia; difatti, il nome Migala deriva dal cognome di Giuseppe Mighali, famoso portavoce della cultura musicale popolare salentina, conosciuto da tutti come "Pino Zimba". Il gruppo ha poi intrapreso un viaggio musicale in cui trovano incontro sonorità etniche (afro-mediterranee, balcaniche, latin e irlandesi) con le sonorità popolari del sud Italia, cercando una personale interpretazione della folk music e world music.

La band è così composta: Davide Roberto (cantante e percussionista); Emilio Quaglieri (chitarrista); Mario Peperoni (violinista); Emanuele Lituri (bassista) e Pasqualino Ubaldini (plettri vari). Tante le rassegne musicali e i festival a cui hanno partecipato, per citarne alcuni: Roma Tarantella Festival (diretto da Mimmo Epifani), "Arte Cultura Eventi" (diretto da Franco Battiato), Popoli Festival, Musei in Musica di Roma Capitale.

Per maggiori informazioni del gruppo è possibile visitare il sito http://www.migala.it o scrivere a progetto.migala@hotmail.it.
  • migala gruppo musicale
  • davide roberto
Altri contenuti a tema
I “Mephitis” con l'andriese Davide Roberto cercano adepti: crowdfunding per pubblicare il primo Ep I “Mephitis” con l'andriese Davide Roberto cercano adepti: crowdfunding per pubblicare il primo Ep Si tratta di una “Piccola Raccolta di Brani Mortali”. Il VIDEO
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.