Biscotto
Biscotto "Castellotto"
Vita di città

Un biscotto a forma di Castel del Monte: nasce il Castellotto

Realizzato dalla maestria e dalla creatività di Giuseppe Cialdella, gestore della Locanda dei Duchi

Frolla con farina tipo uno, farina di mandorle amare e polvere di camomilla. Sono gli ingredienti del territorio selezionati che hanno dato forma al Castellotto, il biscotto a forma di Castel del Monte, nato da una scintilla creativa e dalla maestria di Giuseppe Cialdella e della sua famiglia, gestori della Locanda dei Duchi, a pochi km dal Castel del Monte.

Il nuovo dolce dorato coniuga la croccantezza e friabilità tipiche del frollino con un profumo agrumato ed un sapore unico ed è pronto per sbarcare sulle tavole dei pugliesi, per essere gustato in tutta la sua semplicità e bontà.

"Questo biscotto è stato creato per celebrare la grandezza del nostro magnifico Maniero e valorizzare il territorio stupendo che ci circonda", commenta Giuseppe Cialdella, "La creazione del biscotto Castellotto porta con sé, inoltre, un messaggio di speranza. Nonostante il fermo che la ristorazione sta vivendo, nulla potrà fermare l'amore e la passione per il nostro lavoro" – prosegue il gestore della Locanda dei Duchi – "La nostra vocazione ha cercato sempre di unire la bellezza indiscussa del territorio alla bontà dei suoi prodotti. Altre parole per descrivere un biscotto…No, ora è solo il tempo di assaggiarlo".
  • Castel del Monte
  • Castellotto
Altri contenuti a tema
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Nel suo viaggio verso Milano Cortina
La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte Tappa in Puglia dal 29 dicembre passando nella Bat
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.