Savino Losappio
Savino Losappio
Vita di città

Un centro di raccolta comunale rifiuti su via Canosa, in contrada "Chiancarulo"

L'intervento è reso possibile grazie ad un finanziamento P.O.R. FSE 2014/2020

Lo scorso 4 settembre 2023, il Comune di Andria ha provveduto alla consegna dei lavori in via d'urgenza, in favore della Didaco srl, ditta aggiudicataria dell'esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti urbani e assimilati nel Comune di Andria (isola ecologica). Il centro di raccolta comunale sarà allocato presso un immobile acquisto al patrimonio comunale in seguito a confisca, sito in via Canosa, contrada "Chiancarulo".
L'intervento è reso possibile grazie ad un finanziamento P.O.R. FSE 2014/2020 ed ha come obiettivo di fornire un ulteriore strumento per combattere il tedioso fenomeno degli abbandoni dei rifiuti nelle campagne e nelle periferie nonché per incentivare ed aumentare le percentuali dì raccolta differenziata.
I lavori di realizzazione dell'opera dovranno essere eseguiti ed ultimati nel termine di giorni sessanta dalla consegna.

Con questo intervento, dichiara l'assessore all'ambiente Savino Losappio: "Il nostro impegno per contrastare le pratiche illecite di abbandono dei rifiuti continua e si rafforza. Si dota finalmente la città di una seconda isola ecologica, in una zona diametralmente opposta a quella in cui insiste l'altro centro di raccolta.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a far si che anche questo obiettivo sia oramai prossimo alla realizzazione, dopo un lungo e complesso iter burocratico".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • savino losappio
Altri contenuti a tema
Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane Nuovi interventi di manutenzione per le strade urbane E domani Andria sarà interessata dal passaggio del "Giro Mediterraneo in Rosa"
Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Piano di Protezione Civile del Comune di Andria: primo incontro formativo Tiene conto dei vari scenari di rischio considerati nei programmi di previsione e di prevenzione
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.