Savino Losappio
Savino Losappio
Vita di città

Un centro di raccolta comunale rifiuti su via Canosa, in contrada "Chiancarulo"

L'intervento è reso possibile grazie ad un finanziamento P.O.R. FSE 2014/2020

Lo scorso 4 settembre 2023, il Comune di Andria ha provveduto alla consegna dei lavori in via d'urgenza, in favore della Didaco srl, ditta aggiudicataria dell'esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti urbani e assimilati nel Comune di Andria (isola ecologica). Il centro di raccolta comunale sarà allocato presso un immobile acquisto al patrimonio comunale in seguito a confisca, sito in via Canosa, contrada "Chiancarulo".
L'intervento è reso possibile grazie ad un finanziamento P.O.R. FSE 2014/2020 ed ha come obiettivo di fornire un ulteriore strumento per combattere il tedioso fenomeno degli abbandoni dei rifiuti nelle campagne e nelle periferie nonché per incentivare ed aumentare le percentuali dì raccolta differenziata.
I lavori di realizzazione dell'opera dovranno essere eseguiti ed ultimati nel termine di giorni sessanta dalla consegna.

Con questo intervento, dichiara l'assessore all'ambiente Savino Losappio: "Il nostro impegno per contrastare le pratiche illecite di abbandono dei rifiuti continua e si rafforza. Si dota finalmente la città di una seconda isola ecologica, in una zona diametralmente opposta a quella in cui insiste l'altro centro di raccolta.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a far si che anche questo obiettivo sia oramai prossimo alla realizzazione, dopo un lungo e complesso iter burocratico".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • savino losappio
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.