coro JPG
coro JPG
Scuola e Lavoro

Ultimo giorno di scuola anche per gli alunni del 3° Circolo “Cotugno” di Andria

La riflessione della dirigente prof.ssa Dora Guarino: «Un momento vissuto con l’amarezza di chi non può perdersi nel calore di un abbraccio»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
L'anno scolastico 2019/2020 è giunto al termine anche per i bambini frequentanti la scuola primaria del 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno". Un anno che sarà ricordato per sempre perché un nemico invisibile ha preso le redini del mondo, stabilendo nuovi confini e imponendo limiti a tutti, anche alla scuola.

Dal 4 marzo l'acronimo DAD ha sostituito la didattica in presenza e la scuola è diventata virtuale. Ma la comunità del 3° Circolo Didattico non si è lasciata inscatolare all'interno di un monitor di un qualsiasi device e ha continuato la sua mission, coinvolgendo insegnanti, alunni e famiglie, tutti uniti per portare a termine l'anno scolastico senza rinunciare ad importanti traguardi. Si sono conclusi, infatti, attraverso la DAD, i PON d'inglese, rivolti agli alunni di quinta e svoltisi con il prezioso contributo di esperti in madrelingua; inoltre, sebbene a distanza, è stato realizzato il giornale d'istituto, consultabile sulla home page della scuola anche in versione sfogliabile.

L'ultimo giorno di scuola per gli alunni della primaria, per i loro insegnanti, per le famiglie e soprattutto per il dirigente scolastico, è stato un momento vissuto con l'amarezza di chi non può perdersi nel calore di un abbraccio; ma anche nel saluto finale la comunità scolastica ha risposto: presente! Il tradizionale concerto di fine anno scolastico, se pur in una nuova veste, ha rappresentato un'altra orgogliosa tappa, raggiunta dalla scuola, in questo periodo di straordinaria eccezionalità. Il coro "Cotugno in…canto", ha addolcito la chiusura dell'anno scolastico diffondendo note colorate sulla grande famiglia "Cotugno" e con un click, (https://drive.google.com/file/d/1UJ5GJCN4B7nZEyw1hsZXmWk8TVV456Pq/view), attraverso un virtual choir, le voci bianche hanno salutato la scuola lasciando nei cuori di tutti, messaggi di fiducia e di rinascita.

La scuola, non solo non si è fermata, ma è andata avanti realizzando la progettazione del Piano dell'offerta formativa e rispettando i tradizionali appuntamenti che da sempre la contraddistinguono.
giornale JPG
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
Altri contenuti a tema
Poeti in erba per celebrare i papà: un concorso in modalità DAD alla "Cotugno" Poeti in erba per celebrare i papà: un concorso in modalità DAD alla "Cotugno" L'iniziativa, che ha coinvolto gli alunni della classi 4^ e 5^, ha avuto il supporto delle famiglie e l'impegno da parte dei docenti
Due progetti Pon al 3° Circolo "Cotugno": "Imparo per crescere" e "Crescere in armonia" Due progetti Pon al 3° Circolo "Cotugno": "Imparo per crescere" e "Crescere in armonia" Dirigente Guarino: "Le due azioni consolideranno e potenzieranno le competenze di base dei ragazzi"
Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 La nuova disciplina sbanca anche nelle scuole, con un progetto al 3° Circolo "R. Cotugno" e l'alternanza scuola-lavoro al liceo "C. Troya"
Presepi in piazza “social”: premio speciale della giuria al 3° Circolo “Riccardo Cotugno” Presepi in piazza “social”: premio speciale della giuria al 3° Circolo “Riccardo Cotugno” I bambini delle classi terze del plesso Giovanni Paolo II, hanno utilizzato la pixel art come attività di coding unplugged
Due vincitori della Scuola "Cotugno" nel concorso "Lettera a Gesù Bambino" Due vincitori della Scuola "Cotugno" nel concorso "Lettera a Gesù Bambino" Hanno preso parte ottocento alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Andria
Chiesa Immacolata gremita per ascoltare le dolci note natalizie del coro "Cotugno in Canto" Chiesa Immacolata gremita per ascoltare le dolci note natalizie del coro "Cotugno in Canto" Ancora un successo per questo appuntamento con la tradizione più suggestiva del periodo più bello dell'anno
Ritorna il tradizionale appuntamento natalizio con il coro "Cotugno in Canto" Ritorna il tradizionale appuntamento natalizio con il coro "Cotugno in Canto" Appuntamento questa sera dalle ore 19,30
Concerto di Natale con il coro “Cotugno in Canto” Concerto di Natale con il coro “Cotugno in Canto” Giovedì 19 dicembre alle ore 19.30 presso la chiesa Beata Vergine Immacolata
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.