calice di san lorenzo
calice di san lorenzo
Eventi e cultura

Tutto pronto a Trani per la sesta edizione di "Calice di San Lorenzo"

Buon vino, degustazioni e musica: appuntamento l'11 e il 12 agosto

Venerdì 11 e sabato 12 agosto torna a Trani per la sesta edizione "Calice di San Lorenzo". Grandi numeri per l'iniziativa di quest'anno: 23 cantine in rappresentanza di tutte le province pugliesi, 90 etichette, vini IGT, IGP DOP , DOC e Riserve, 4 gastronomie, 3 oleifici, 90 volontari collaboratori.

Il percorso enogastronomico fatto di arte, cultura e musica dal vivo si svolgerà nelle sere dell'11 e del 12 agosto tra piazza Regia Udienza, Piazza Duomo e Piazza Monsignor Addazi a Trani.

L'evento nasce da un progetto organizzato dal Comune di Trani in collaborazione con l'associazione culturale Cibus di Vinum con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo, Sviluppo Economico e lmpresa Turistica della Regione Puglia.

La formula richiama quella delle scorse edizioni ma con novità di rilievo, sottolineate durante la conferenza stampa nella quale si è manifestato il senso di responsabilità dell'intera organizzazione di far fronte a un'aspettativa di partecipazione sempre più importante: 30.000 presenze lo scorso anno, provenienti non solo dalla Puglia ma dalle regioni circostanti a cui si sono uniti i numerosi turisti stranieri.

Grazie a un contributo di €15 sarà possibile aver diritto alla ormai celebre sacca che conterrà un calice per la degustazione, una confezione di taralli, sette ticket per la degustazione di vini, uno per la degustazione gastronomica a scelta tra le presenti e uno di degustazione di olio.

Delle novità è da sottolineare la presenza del sommelier Rosangela Casalino, coordinatrice del servizio mescita: per la prima volta una donna e per la prima volta un sommelier di Trani.

Tre stand per le degustazioni gastronomiche: una dello chef tranese Mimmo Verrigni che presenterà una scelta tra due primi preparati durante la manifestazione durante e legati alla tradizione del territorio; una dei celebri panini al pesce di Peschef; l'altra, e che costituisce la seconda vera novità di quest'edizione, preparata con la Brigata della Locanda del Giullare, la realtà tranese che dimostra come attraverso l'arte declinata anche attraverso la ristorazione sia possibile una autentica inclusione sociale.

Le serate saranno animate da musica dal vivo musica pop e musica popolare con pizzica e taranta (tornano "Gli zii di Milano" e "le storie del Vecchio Sud", presenti in entrambe le date).

Grazie alla media partnership con TraniViva, è possibile aggiudicarsi due ticket degustativi in omaggio partecipando al contest su Instagram.

È possibile prenotare i propri biglietti attraverso il sito www.calicedisanlorenzo.it
  • eventi
Altri contenuti a tema
"Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa "Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa Sono stati premiati, ieri sera, i vincitori del contest organizzato dal Viva Network
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
"Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. "Girls Voices", parte con entusiasmo la rassegna della Fondazione S.E.C.A. Ottimi riscontri per "Lady in Jazz" con Giuliano Ciliberti e Jazz Band
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.