Educatori dell'Azione Cattolica Ragazzi
Educatori dell'Azione Cattolica Ragazzi
Religioni

"Tu fai la differenza!": ad Andria la Festa diocesana dei Ragazzi di Azione Cattolica

Domenica 10 novembre si avvia l'anno associativo con un momento dedicato a bambini e ragazzi

Tu fai la differenza! È questo il titolo della Festa del Ciao che si svolgerà domenica 10 novembre presso la Scuola Primaria "Aldo Moro", in Piazzale Mariano 1 (Andria), dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

La Festa del Ciao, come da tradizione, è la festa di inizio anno associativo dedicata ai bambini e ai ragazzi dell'Azione Cattolica. Essi, accompagnati dai propri educatori parrocchiali e dalle loro famiglie, si incontreranno per dare inizio alle attività formative del nuovo anno. "È la città giusta!", slogan del cammino formativo di quest'anno dell'Azione Cattolica dei Ragazzi, indica con chiarezza il tema e gli obiettivi: abitare la città, custodirla e prendersene cura perché sia la città giusta per tutti!

Bambini e ragazzi avranno la possibilità di scoprire che la città è il luogo dell'incontro con l'altro e con le diversità di ciascuno. Ma la città è anche luogo da "abitare". Come? Innanzitutto impegnandosi in prima persona a tessere le relazioni che ci rendono con-cittadini e capaci di creare la comunità. Bambini e ragazzi saranno aiutati ad abitare tutti i luoghi della vita quotidiana come "casa comune" e a essere, anche alla loro età, cittadini onesti e consapevoli. Gli educatori aiuteranno gli acierrini a darsi una regola: quella della costruzione del bene comune in ogni ambito di vita, in famiglia, a scuola, in città e in Chiesa.

"Tu fai la differenza!" sarà anche l'occasione per festeggiare il 50° anniversario della nascita dell'Azione Cattolica dei Ragazzi. I giochi, la musica, l'animazione e le attività negli stand saranno le coordinate che ci guideranno a intraprendere con gioia questo percorso che ci invita a costruire la città giusta a misura di tutti.

La presenza del nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Luigi Mansi, sarà la testimonianza affettuosa di una Chiesa diocesana che accompagna e sostiene il cammino dei bambini e ragazzi di Azione Cattolica.
Festa del Ciao 2019
  • Diocesi di Andria
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Al via “La città che verrà: tra resilienza e rigenerazione”, oggi il primo appuntamento Al via “La città che verrà: tra resilienza e rigenerazione”, oggi il primo appuntamento Itinerario promosso dal Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria
La Diocesi di Andria presenta lo Sportello di contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico La Diocesi di Andria presenta lo Sportello di contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico Appuntamento giovedì 14 novembre presso Casa Accoglienza “S.Maria Goretti”
Una celebrazione eucaristica per festeggiare Santa Cecilia Una celebrazione eucaristica per festeggiare Santa Cecilia Tutti i musicisti (professionisti e non, scuole di musica e cori parrocchiali, cantati e coristi, direttori di coro e strumentisti, ecc) chiamati a partecipare
Come scrivere un curriculum vitae, valorizzando al meglio le proprie esperienze Come scrivere un curriculum vitae, valorizzando al meglio le proprie esperienze Il servizio partirà oggi, lunedì 4 novembre 2019 a cura della Diocesi di Andria
Mons. Mansi incontra Cavalieri e Dame dell'Ordine Equestre del S.Sepolcro di Gerusalemme Mons. Mansi incontra Cavalieri e Dame dell'Ordine Equestre del S.Sepolcro di Gerusalemme Presentata la Lettera Pastorale per l’apertura dell’anno sociale 2019/20
In uscita il numero di novembre del periodico diocesano "Insieme" In uscita il numero di novembre del periodico diocesano "Insieme" In primo piano, sintesi e immagini del Convegno Ecclesiale Diocesano
Nasce la Comunità Residenziale nella grande Masseria San Vittore Nasce la Comunità Residenziale nella grande Masseria San Vittore Un ulteriore tassello di vita e partecipazione per il progetto "Senza sbarre"
Nasce nella diocesi di Andria l'associazione religiosa e culturale "Lumen Fidei" Nasce nella diocesi di Andria l'associazione religiosa e culturale "Lumen Fidei" Lo annuncia Michele Carretta, incaricato diocesano per la Musica sacra e responsabile del Coro
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.