città di giovani
città di giovani
Associazioni

Trovare il tempo di aiutare il prossimo

L'iniziativa del forum Città di Giovani, per sostenere chi è in «svantaggio». La conferenza stampa, martedì 26 marzo alle 19:00

Il Forum Città di Giovani, in collaborazione con l'Unitalsi – Andria, l' IPSSSP G. Colasanto, e con il patrocinio degli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili della Città di Andria e del Forum Nazionale dei Giovani, presenta l'iniziativa Prendi il mio Tempo, nel corso della conferenza stampa, che si terrà martedì 26 marzo alle ore 19:00 presso la Biblioteca comunale G. Ceci in Piazza Sant'Agostino.

Dopo i saluti dell' avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria, dell' avv. Magda Merafina, Assessore alle Politiche Sociali e del dott. Giuseppe Chieppa, Assessore alle Politiche Giovanili, interverranno il dott. Roberto Tarantino, Dirigente IPSSSP "G.Colasanto", il dott. Francesco Scarabino, Presidente Unitalsi – Andria, il dott. Matteo Guidoni, Consigliere Forum Nazionale Giovani con delega allo Sport, Salute e Politiche Sociali; il dott. Carmelo Lentino, Consigliere Vicario Forum Nazionale Giovani con delega alla Cultura, Turismo e Territorio e Giovanni Lullo, Consigliere Forum "Città di Giovani" con delega all'Istruzione e Formazione. Il progetto è rivolto a tutte quelle persone che sono a rischio di isolamento ed esclusione sociale. Le cause possono essere molteplici, spesso delicate e complicate. Disabilità, anzianità, e condizioni famigliari anomale sono solo alcune di queste. Troppo spesso la mancanza di un sostegno affettivo al di fuori del proprio contesto familiare e/o assistenziale, può generare casi di vero e proprio isolamento.

Il progetto Prendi il mio tempo quindi, propone di sostenere chiunque si trovi in una situazione di "svantaggio", offrendo ai suoi utenti la disponibilità di volontari in grado di offrire il proprio tempo, sottolineando valori essenziale quali l'amicizia, la solidarietà, la carità verso il prossimo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.