il sommergibile
il sommergibile
Territorio

Torna il «Il Sommergibile» : il periodico della cooperativa «Questa Città»

Teatro, attualità, agricoltura, poesia e tanto altro al suo interno. L'obiettivo del gruppo: reinserire i disagiati psichici

Torna "il Sommergibile" il periodico della cooperativa sociale "Questa Città", che si occupa della riabilitazione e del reinserimento dei disagiati psichici.

Con numerose strutture socio-riabilitative tra Gravina in Puglia, Andria, Trani e Spinazzola, la cooperativa sociale ha in quest'ultimo numero, parlato delle numerose iniziative che vedono impegnate le educatrici ed i responsabili delle varie strutture, tra queste il Teatro terapia svolto a Trani con Compagnia teatrale dei "Francavilla" e del progetto "Lotta allo stigma- Oltre il muro liberi... dal pregiudizio", una iniziativa del Centro di Salute Mentale della ASL/Bt, la Coperativa "Questa città" e la collaborazione degli Assessorati comunali di Andia alla Cultura, alle Politiche Sociali e della locale Diocesi.

Le educatrici delle strutture di riabilitazione, le dottoresse Luciana Zingarelli, Letizia Sansonne, Antonio Vaccariello, Florinda Leone, Mina De Palo, Carmen Squeo, Emilia Di Meo, Teresa Loglisci e Vincenzo Zagariello, componenti della redazione giornalistica, hanno riempito di contenuti particolarmente interessanti il numero 21 del periodico - stampato ad Andria presso Grafiche Guglielmi - raccontando le innumerevoli attività sociali, che vedono impegnati gli ospiti present i nelle varie strutture.

Spazio quindi non solo al teatro, alle coltivazione di frutta ed ortaggi, all' attualità della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche alla pittura, poesia ed allo sport, con la partecipazione a Manfredonia dei giochi regionali dello "Special Olimpics", dove ci sono state importanti affermazioni.

Non mancheranno le consuete gite, escursioni turistiche e soggiorni ricreativi, che saranno reso contati con il prossimo numero de "il Sommergibile", insieme all' appuntamento con i fornelli. Infatti il successo del progetto "benessere" sta continuando a coinvolgere ospiti ed educatrici della cooperativa sociale "Questa Città", che si stanno cimentando con primi piatti, secondi e dessert, per la gioia degli occhi e del... palato.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.