giovani
giovani
Bandi e Concorsi

Tirocini all'estero e corsi gratuiti: le nuove opportunità per i giovani della Bat

Tanti i settori su cui i ragazzi possono indirizzarsi. 17 maggio e 30 settembre i termini ultimi per la consegna delle domande

Al via il corso gratuito di Job Creation, rivolto a 15 giovani inoccupati/disoccupati, sino a 34 anni, residenti nella provincia BAT, in possesso di diploma d'istruzione secondaria superiore o della laurea ed iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego. I corsisti percepiranno un'indennità di frequenza pari a 2,00 /h per ogni effettiva ora di presenza e rimborso spese di viaggio con mezzi pubblici e materiale didattico. Il corso ha la durata di 400 ore e si svolgerà presso la sede di Irsea di Bisceglie Via Oslo, 29/D. La domanda di iscrizione scaricabile dal sito www.irsea.org dovrà essere consegnata presso la sede di svolgimento del corso entro il 17 Maggio 2013 ore 13:00, corredata dalla seguente documentazione, tutta sottoscritta con firma autografa: copia del documento di riconoscimento in corso di validità; copia del titolo di studio, curriculum vitae et professionale, progetto d'impresa.

Inoltre Green economy propone 120 tirocini all'estero col progetto Euro Mobility for Youngs per lo svolgimento tirocini di 11 settimane nei settori dell'agricoltura sostenibile, delle energie rinnovabili, dell'architettura eco-compatibile. In base alla tipologia di tirocinio è richiesto uno specifico titolo di studio:
- per il settore Agricoltura: agronomi, periti agrari, agrotecnici, biotecnologi agroindustriali, economiche e amministratori di imprese agricole, viticoltori, enologi, ecc;
- per il settore Energia: laureati in Ingegneria, Scienze Ambientali, Energy Manager, ecc;
- per il settore Architettura eco-compatibile: geometri, periti tecnici, laureati in Architettura ecc.
Le borse di studio assegnate saranno distribuite tra i seguenti Paesi: Regno Unito, Spagna, Francia, Grecia, Lituania, Irlanda, Portogallo, Galles, Germania, Slovenia. È ammesso alla selezione anche chi possiede titoli diversi da quelli elencati, purchè abbia frequentato con profitto Master e/o Corsi di formazione e specializzazione attinenti. Per candidarsi è necessario inoltre: essere maggiorenni; essere disoccupati o inoccupati; non essere iscritti all'Università o a corsi post-universitari; avere una buona conoscenza della lingua del Paese di destinazione.

Le candidature, presentate come indicato nel bando scaricabile dal sito www.csaurora.it , possono essere inviate fino al 30 aprile 2013 per partenze entro il 30 settembre 2013; dal 1° giugno al 30 settembre 2013 per partenze entro il 30 gennaio 2014.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.