operatori sanitari al lavoro
operatori sanitari al lavoro
Attualità

Testimonianze dal "fronte covid": «Ciascuno faccia la sua parte attendendosi alle regole»

Pasquale Colasuonno ed i colleghi della Radiologia domiciliare ed Antonio Piccolomo, ciascuno con le proprie riflessioni

Sono giornate di piena emergenza sanitaria per tutto il nostro Paese. La seconda ondata pandemica sta mietendo vittime e creando seri problemi al nostro sistema sanitario. Per uscire da questa situazione è necessario l'impegno di tutti, nessuno escluso. Ecco due differenti riflessioni da parte di operatori sanitari, che sia dal fronte medico sanitario che da quello amministrativo, ci forniscono una chiave di lettura di questo delicato momento per il nostro Paese.

Pasquale Colasuonno: «Per chi non crede alla potenza di questo virus, ecco la testimonianza diretta di oggi dei miei amici della Radiologia Domiciliare Bat:
"Oggi una giornata infinita.
Il telefono non ha mai smesso di squillare e in tutto abbiamo portato a termine 8 interventi fra Andria e Trani.
7 di questi 8 erano positivi al Covid. Una percentuale molto alta che non avevamo riscontrato neanche durante il primo lockdown.
Le persone che ci capitata d'incontrare sono di solito impaurite e disorientate. Non riescono a ricevere le risposte che vorrebbero.
Noi cerchiamo di esserci sempre e il più possibile, ma speriamo che ciascuno faccia la sua parte perché se viene meno la rete, nonostante la buona volontà, non ce la facciamo. E domani si ricomincia"».

Antonio Piccolomo: «Tutti protestano riguardo la Scuola, l'assistenza Sanitaria, l'assistenza economica alle aziende ecc.
Molti colleghi Infermieri, Medici, O.S.S., personale Amministrativo, Tecnico ecc. si ammalano di covid, personale con anni d'esperienza, non facile da sostituire in 24 ore o in pochi mesi.
Ecco mi rivolgo a queste persone che protestano.....Fatevi avanti e governate voi un' ASL, una Regione, una Nazione.
Se solo tutti avessero rispettato le regole, avremmo evitato che molti malati con altre patologie fossero rimandati a casa per saturazione del SSN, rischiando di morire per altro, o che piccole/grandi aziende chiudessero per grandi difficoltà economiche con ripercussioni per intere famiglie.
P.S. "Come affermato dal Governatore De Luca" ogni giorno vedo gli imbecilli doppi. Gente che porta la mascherina a mò di ciondolo, negazionisti e chi pensa ad un complotto mondiale per rendere schiavi i cittadini.
Trattandosi di un virus (covid_19)di cui nessuno ha veramente conoscenza a breve, medio e lungo termine delle conseguenze... consiglierei di attenersi alle regole. Il resto è teatro a basso costo».
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Amati: “Approvata gestione accentrata. Finisce il tempo del feudalesimo. Un primo passo verso AziendaZero”
Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Tra questi Castel del Monte, i castelli di Trani, quello di Bari, i parchi archeologici di Canne della Battaglia, di Monte Sannace
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
Allerta meteo gialla per forte vento dalle ore 8 del 27 marzo Allerta meteo gialla per forte vento dalle ore 8 del 27 marzo Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria La Regione ha assegnato all’Ambito Territoriale di Andria l’importo pari ad oltre 62mila euro
Nuovo ospedale di Andria, i sindaci della Bat chiedono un incontro ad Emiliano Nuovo ospedale di Andria, i sindaci della Bat chiedono un incontro ad Emiliano Ieri pomeriggio la riunione a Barletta per capire come portare avanti questa battaglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.