tamponi covid 19
tamponi covid 19
Politica

Test rapidi in farmacia: Forza Italia sollecita la regione ad attuare questa modalità

Nota dei parlamentari pugliesi e dei consiglieri regionali azzurri

"Le farmacie delle altre Regioni stanno già eseguendo da diverse settimane i test rapidi per il Covid-19. La Giunta pugliese invece è in un ritardo imbarazzante. Evidentemente qualcuno ha problemi ad ottimizzare lo screening del contagio.

Solo così possiamo spiegarci il fatto che la Regione non stia procedendo alla firma del protocollo con Federfarma e Ordine dei Medici che, tra le altre cose, dovrebbe anche stabilire le modalità di segnalazione degli eventuali esiti positivi alle Asl. E' questo l'unico ostacolo all'avvio dei test nei "Covid Point" farmaceutici. Ci domandiamo come sia possibile che le altre Regioni stiano operando in questa direzione da tempo, ma in Puglia siamo ancora a zero. Eppure, non sembra difficile programmare la piattaforma informatica per la segnalazione dei risultati dei tamponi! A questo punto, ci aspettiamo delle risposte precise e dei chiarimenti in merito a questo ingiustificabile ritardo da parte del governo regionale".

E' la nota inviata a Michele Emiliano dai parlamentari pugliesi di Forza Italia (Mauro D'Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Vincenza Labriola, Elvira Savino, Veronica Giannone e Carmela Minuto) e dai consiglieri regionali (Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta).
  • regione puglia
  • forza italia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

1767 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Covid, nella Bat 204 i minori positivi. Ad Andria 25 in isolamento fiduciario Covid, nella Bat 204 i minori positivi. Ad Andria 25 in isolamento fiduciario La fascia più colpita in provincia è quella che va dai 14 ai 18 anni
Covid-19, il Centro Zenith lancia un appello alle Istituzioni: “Non lasciateci soli” Covid-19, il Centro Zenith lancia un appello alle Istituzioni: “Non lasciateci soli” Il professor Fortunato: “E’ necessario che la comunità abbia più luoghi e spazi per l'inclusione”
Covid-19, Asl Bt: «Stiamo registrando un aumento dei casi nei bambini» Covid-19, Asl Bt: «Stiamo registrando un aumento dei casi nei bambini» Nel Covid Hospital di Bisceglie attivato un ambulatorio pediatrico post Coronavirus
Cibo e salute: nel 2020 è boom della domanda di olio extravergine Cibo e salute: nel 2020 è boom della domanda di olio extravergine Tutti concordi nel ritenere il nostro olio d'oliva tra i più importanti per la salute umana
Vaccini, disponibilità di dosi permettendo la campagna questo mese entrerà nel vivo Vaccini, disponibilità di dosi permettendo la campagna questo mese entrerà nel vivo Ma in Puglia manca ancora l'accordo con la medicina generale. Lopalco: "A breve la firma dell'accordo"
Covid, in Puglia 1.261 casi positivi su oltre 11mila tamponi Covid, in Puglia 1.261 casi positivi su oltre 11mila tamponi Nel bollettino odierno registrati anche 29 decessi, uno dei quali nella provincia Bat
In arrivo anche ad Andria contributi Covid da Arca e Regione Puglia In arrivo anche ad Andria contributi Covid da Arca e Regione Puglia La Sindaca Giovanna Bruno spiega i dettagli della misura straordinaria per i destinatari di alloggi popolari
PSR Puglia, Sen. Piarulli e Di Bari (M5S): “Ottimo risultato. Adesso Regione utilizzi al meglio la deroga con riprogrammazione” PSR Puglia, Sen. Piarulli e Di Bari (M5S): “Ottimo risultato. Adesso Regione utilizzi al meglio la deroga con riprogrammazione” "Non possiamo permettere che i fondi della scorsa programmazione 2014- 2020 vengano persi"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.