raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Politica

Tassa rifiuti, Michele Coratella (M5S): "Arriva un nuovo aumento del 15%"

Immagine impietosa quella che traccia il capogruppo pentastellato della situazione a Palazzo San Francesco

E' una immmagine impietosa quella che traccia il capogruppo consiliare del M5S, l'avvocato Michele Coratella, circa la situazione in cui versa la nostra città, che dall'ultimo consiglio comunale vedrà anche un aumento della tassa rifiuti pari ad un 15%.

"Continua ad essere una strana compagine politica quella che attualmente amministra la nostra Città. Abbiamo piste di pattinaggio ma nessuno può pattinarci e centri di ascolto per famiglie senza che nessuno possa essere ascoltato. Ancora abbiamo centri di aggregazione (Fornaci) laddove nessuno può entrare e stare insieme ad altri e centri "Dopo di noi" dove però nessuno può essere aiutato. Abbiamo anche un teatro dove non si mai tenuta alcuna rappresentazione ed un mercato dove non si è mai venduto un chilo di frutta. Abbiamo strade mai aperte a San Valentino ed abbiamo strade distrutte in tutto il resto della città, con una Multiservizi che ormai fa fatica ad acquistare un sacchetto di asfalto. Abbiamo un nuovo aumento sulla tassa rifiuti non distante da un 15%, e dopo tutto quello che è successo dobbiamo pagare a parte anche i 6.500 euro per altri cestini gettacarte. Abbiamo una discarica di rifiuti che sversa percolato ed un'altra in arrivo, insieme ad un altro impianto di trattamento rifiuti che ci porterà altre 55mila tonnellate all'anno di rifiuti. Abbiamo anche un parco auto private circolante che è al secondo posto nazionale per vetustà, ma nello stesso tempo è stato depotenziato il trasporto pubblico come anche quello scolastico e cancellato il bike-sharing. Abbiamo un'oasi naturalistica abbandonata (Gurgo), ma anche boschi (Finizio) e pinete (Castel del Monte) in attesa di un miracolo. Abbiamo debiti per i prossimi trenta anni, ma abbiamo ancora uno che, oltre a fare il Sindaco, continua a fare il presidente di tante altre cose ed una maggioranza che oltre a litigare, non si decide a staccargli la spina e liberare Andria.

P.S. - Questione bretella stradale detta "Tangenziale Ovest": il Sindaco, in data 09.02.2018 prot. 14112, riceveva dal Dirigente Ufficio Tecnico del Comune di Andria, la proposta di deliberazione da portare in Consiglio comunale relativa alla tanto discussa variante. Ben otto mesi prima del pronunciamento del Consiglio dei Ministri. Ma se aveva tutti questi dubbi perché non è venuto per tempo a discuterne in Consiglio comunale?", conclude l'avv. Michele Coratella, capogruppo M5S al Comune di Andria.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • michele coratella
  • centro aggregazione fornaci
  • M5S Andria
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.