tentativo di furto di pannelli solari
tentativo di furto di pannelli solari
Cronaca

Sventato un secondo tentativo di furto nel campo fotovoltaico di contrada Rivera ad Andria

Nuovo intervento avvenuto nella notte da parte delle Guardie Campestri. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia

Dopo il furto sventato nel pomeriggio del 22 Marzo, sono continuati nella notte i tentativi di intrusione e furto all'interno del medesimo campo fotovoltaico in contrada "Rivera", ad Andria.
Ancora una volta, grazie all'innovativo sistema di videosorveglianza presente nella centrale operativa del Consorzio Guardie Campestri di Andria, è stato impedito che i malviventi, molto probabilmente gli stessi che avevano tentato il primo furto nelle ore pomeridiane di ieri, portassero a termine il loro disegno predatorio, con conseguenti ricadute economiche negative sulla proprietà del sito.
Intorno alle ore 22, infatti, il circuito video rilevava nuovamente la presenza di intrusi, allorquando prontamente veniva inviata sul posto una pattuglia che faceva dileguare gli stessi nell'agro circostante. In tempo reale venivano informati anche i Carabinieri della Compagnia di Andria, anch'essi intervenuti per le prime indagini.

Considerata la circostanza che il sito poteva essere sicuramente oggetto di ulteriori tentativi di intrusione nel corso della notte, trattandosi credibilmente di una squadra di malviventi specializzata nel settore dell'impiantistica fotovoltaica ed attiva nell'agro murgiano, il Comando delle Guardie Campestri, d'intesa con la Presidenza, decideva di istituire una postazione di vigilanza fissa, ancora in essere nella mattinata del 23 Marzo.
I proprietari dell'impianto, associati alla vigilanza campestre ed informati costantemente degli eventi, hanno ringraziato il Consorzio per la brillante collaborazione prestata.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • guardie campestri andria
  • controlli carabinieri
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Sorpreso con sei chili e mezzo di eroina sull'A14: arrestato 45enne della Bat Sorpreso con sei chili e mezzo di eroina sull'A14: arrestato 45enne della Bat Fermato a Montesilvano, in provincia di Pescara, dai Carabinieri. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.