Mons. Giuseppe Di Donna
Mons. Giuseppe Di Donna
Vita di città

Su RadioRai 3 l'opera "Di Donna. Un monsignore in motocicletta"

L'opera di Michele Sinisi parteciperà alla rassegna "Teatro in radio"

La diocesi di Andria e la Vicepostulazione della Causa di beatificazione "Mons. Giuseppe Di Donna", con il patrocinio morale del'assessorato alla Cultura della Città di Andria comunicano che l'opera teatrale "Di Donna. Un monsignore in motocicletta" di Michele Sinisi andrà in onda su Radio Tre domenica 13 novembre alle ore 20.30, preceduto da una conversazione con l'autore, regista e interprete del lavoro.

La messa in onda su RADIO TRE è inserita nella sesta edizione di Tutto esaurito, curata da Laura Palmieri e Antonio Audino, sensibili verso le forme più vive e attuali della scena italiana, ospitando non solo grandi nomi ma anche giovani artisti. Ma soprattutto lo spirito della manifestazione è quello di mettere in onda un teatro che sia vicino al presente, che racconti storie che riguardano gli uomini, la loro sofferenza, che riesca a descrivere il disagio collettivo e individuale della nostra società. Ritenendo il teatro come l'ultimo luogo di scambio di idee fra uomini che si incontrano per stare insieme, discutere, riflettere sulla loro realtà.


L'evento in radio sarà preceduto da una rappresentazione teatrale dell'opera domenica 30 ottobre alle ore 20 presso l'auditorium del plesso "A. Moro" dell'istituto comprensivo "Jannuzzi-Di Donna".

La rappresentazione è stata resa possibile grazie alla comunità parrocchiale "Madonna della Grazia" ed al suo parroco don Ettore Lestingi ed all'istituto comprensivo "Jannuzzi-Di Donna", nella persona della dirigente, dott.ssa Lilla Bruno.

Presentazione del progetto
Il progetto teatrale di M. Sinisi mette in luce l'uomo e il beato come facce di una stessa medaglia capace come nessun altro di condurre il popolo lungo un tragitto tortuoso, da condurre con fede (in Dio e nell'uomo) in una nuova vita che riveli le bellezze dell'esistenza e il realizzarsi della promessa di salvezza.
Raccontare la storia di Mons. Di Donna nella personale interpretazione di M. Sinisi è la possibilità di dare anima ad un corpo fortemente magmatico per i fatti che l'accompagnano ma con la magia che la sua forza spirituale produce in slancio ed emozione.
Parliamo quindi di un teatro che trasmette un emozione che dura nel tempo, in quanto il personaggio vissuto nella prima metà del '900 parla ancora oggi e diventa pietra di inciampo per i grandi sconvolgimenti che stiamo vivendo.

Mons. Giuseppe Di DonnaMons. Di Donna
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • Mons. Giuseppe Di Donna
Altri contenuti a tema
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Sempre vivo il ricordo del Venerabile Vescovo di Andria Mons. Giuseppe Di Donna Sempre vivo il ricordo del Venerabile Vescovo di Andria Mons. Giuseppe Di Donna Cattedrale gremita di fedeli, con le autorità del territorio, per la Santa Messa celebrata da Mons. Luigi Mansi
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
"Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" "Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" Hanno voluto "far rumore", tingendo la scuola di rosso
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.