Masseria San Vittore
Masseria San Vittore
Attualità

Strade dissestate e piene di buche in Contrada San Vittore

La denuncia dell'associazione "Amici di San Vittore ONLUS"

«Il Progetto "Senza Sbarre" sta andando avanti con molta tenacia e, come era prevedibile, con mille difficoltà ma noi non demordiamo». Lo dichiarano in una nota il presidente e vice presidente dell'Associazione "Amici di San Vittore ONLUS", Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli.

«Sappiamo bene che è un Progetto ambizioso ed unico nel suo genere non ad Andria o nella Puglia, ma in tutta Italia. Vogliamo creare ponti tra carcere e mondo, tra chi è dentro e chi è fuori, tra "buoni" e "cattivi", anche se la distinzione è molto sottile, ma è difficile creare ponti quando a mancare sono le cose più semplici come le strade. Eppure è così.

La Grande Masseria San Vittore sorge nella Contrada che le dà il nome ma le strade per giungere alla Masseria sono completamente dissestate e piene di buche. Soprattutto durante l'inverno, quando piove molto, le strade sono completamente impraticabili e questo danneggia l'intero Progetto.

Si sta realizzando il laboratorio della pasta "A Mano Libera" e a breve partirà la commercializzazione della stessa ma, se le strade saranno ancora in queste condizioni, sarà difficoltoso il trasporto della merce, sia in entrata e sia in uscita. Ma le strade non sono solo un problema per noi ma per tutti coloro che abitano o lavorano nella zona.

Eppure qui, in Contrada San Vittore, siamo sempre in territorio di Andria. Non è un altro paese ed anche qui vorremmo che i nostri diritti fossero rispettati. Ci auguriamo che questo nostro sfogo possa arrivare a chi di dovere e si possa, insieme, trovare la "strada" del dialogo».
chiesettaGrande Masseriaindicazione stradalelaboratorio pastificio
12 fotoContrada San Vittore
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • don riccardo agresti
  • Contrada San Vittore
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Musica, solidarietà e inclusione: evento speciale nella Casa Circondariale Femminile di Trani Musica, solidarietà e inclusione: evento speciale nella Casa Circondariale Femminile di Trani Alcuni sodalizi, gli "Amici per la Vita" e l'Associazione Musicale Federiciana, con Don Riccardo Agresti insieme per regalare un momento di bellezza
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Un riconoscimento al suo impegno accanto agli ultimi, nel solco tracciato dal Venerabile Don Pasquale Uva
"Senza sbarre": la gratitudine di don Riccardo Agresti verso la Fondazione Megamark "Senza sbarre": la gratitudine di don Riccardo Agresti verso la Fondazione Megamark Nella comunità di San Vittore sarà inserita per la prima volta una donna
La Regione prende "in carico" il progetto diocesano "Senza Sbarre" La Regione prende "in carico" il progetto diocesano "Senza Sbarre" Oggi in commissione criminalità si è parlato della rieducazione del condannato attraverso questa esperienza educativa
Vincenzo Cassano insignito dell'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Vincenzo Cassano insignito dell'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Durante la Festa delle Repubblica nella città di Macerata: a consegnarla il Prefetto Fusiello ed il Questore Patruno
Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi a Bari in Commissione Legalità Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi a Bari in Commissione Legalità Lunedì 9 giugno, alle ore 13 nel corso della prevista seduta di commissione, per illustrare il progetto diocesano "Senza Sbarre"  
Domani la commemorazione di Giovanni Falcone alla Corte d'Appello di Bari Domani la commemorazione di Giovanni Falcone alla Corte d'Appello di Bari Presente Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", a cui andrà un particolare riconoscimento
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.