Masseria San Vittore
Masseria San Vittore
Attualità

Strade dissestate e piene di buche in Contrada San Vittore

La denuncia dell'associazione "Amici di San Vittore ONLUS"

«Il Progetto "Senza Sbarre" sta andando avanti con molta tenacia e, come era prevedibile, con mille difficoltà ma noi non demordiamo». Lo dichiarano in una nota il presidente e vice presidente dell'Associazione "Amici di San Vittore ONLUS", Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli.

«Sappiamo bene che è un Progetto ambizioso ed unico nel suo genere non ad Andria o nella Puglia, ma in tutta Italia. Vogliamo creare ponti tra carcere e mondo, tra chi è dentro e chi è fuori, tra "buoni" e "cattivi", anche se la distinzione è molto sottile, ma è difficile creare ponti quando a mancare sono le cose più semplici come le strade. Eppure è così.

La Grande Masseria San Vittore sorge nella Contrada che le dà il nome ma le strade per giungere alla Masseria sono completamente dissestate e piene di buche. Soprattutto durante l'inverno, quando piove molto, le strade sono completamente impraticabili e questo danneggia l'intero Progetto.

Si sta realizzando il laboratorio della pasta "A Mano Libera" e a breve partirà la commercializzazione della stessa ma, se le strade saranno ancora in queste condizioni, sarà difficoltoso il trasporto della merce, sia in entrata e sia in uscita. Ma le strade non sono solo un problema per noi ma per tutti coloro che abitano o lavorano nella zona.

Eppure qui, in Contrada San Vittore, siamo sempre in territorio di Andria. Non è un altro paese ed anche qui vorremmo che i nostri diritti fossero rispettati. Ci auguriamo che questo nostro sfogo possa arrivare a chi di dovere e si possa, insieme, trovare la "strada" del dialogo».
chiesettaGrande Masseriaindicazione stradalelaboratorio pastificio
12 fotoContrada San Vittore
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • don riccardo agresti
  • Contrada San Vittore
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Solidarietà in Tavola: Il Gusto del Dono un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Solidarietà in Tavola: Il Gusto del Dono un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Il buon cibo e la solidarietà si incontrano, per promuovere il riscatto sociale attraverso la cooperativa "A Mano Libera"
Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Con l'autore Giannicola Sinisi, presente Don Riccardo Agresti
“Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale “Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale Il 22 febbraio prima edizione dell’evento benefico per sostenere il progetto “A Mano Libera – Senza Sbarre”
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” E questa mattina Don Riccardo Agresti a Roma con i volontari e gli ospiti del progetto diocesano alla Santa Messa di Papa Leone XIV
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Martedì 25 novembre testimonianze di Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi
Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi ospiti della Consulta regionale dei volontari del Trentino Alto Adige
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.