scuola Vittorio Emanuele III - Dante Alighieri
scuola Vittorio Emanuele III - Dante Alighieri
Scuola e Lavoro

Sport, musica, scrittura creativa: manifestazioni di fine anno alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”

In programma anche la III edizione della "Festa dello Sport"

Ultimi giorni di un intenso anno scolastico, che ha visto la scuola "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" al centro di tante attività, sportive, musicali, artistiche e didattiche.

Lunedì 4 giugno, a partire dalle ore 9, presso il plesso "Dante Alighieri", andrà in scena "Una fiaba per sognare… un corto per riflettere", durante il quale verranno presentati l'audiolibro e il cortometraggio creati dagli alunni di prima media coinvolti in un laboratorio di scrittura creativa. Si esibiranno inoltre gli studenti che, nel corso dell'anno, hanno preso parte alle lezioni di pianoforte assicurate dalla scuola nell'ambito delle attività di potenziamento.

Nella mattinata di martedì 5 giugno, poi, presso il Palasport di Andria, alunni e docenti saranno coinvolti nella III edizione "Festa dello sport", un grande evento all'insegna della correttezza e del fair play, durante il quale si disputeranno le finali dei tornei, gare e sfide nelle varie discipline con intermezzi coreografici di danza ed esibizioni canore. Sarà l'occasione di presentare anche le attività di Orienteering e di Pallamano, che si svolgeranno per i mesi di giugno e luglio, nell'ambito del Pon di inclusione sociale.

Al termine della giornata si terranno le premiazioni delle squadre e degli atleti che nel corso dell'anno si sono impegnati a partecipare ai giochi studenteschi, ottenendo risultati lusinghieri a livello regionale.

Giovedì 7 giugno, infine, l'entusiasmo sarà l'ingrediente principale della festa finale nei giardini del plesso "Vittorio Emanuele III", con il saggio finale dei ragazzi che hanno seguito i corsi di batteria e chitarra con gli esperti della scuola musicale tranese "D. Sarro" nell'ambito di un progetto di ampliamento dell'offerta formativa inserito nel Piano triennale dell'offerta formativa.

Ci sono tutti gli elementi per concludere un anno emozionante in bellezza e con lo sprint derivante da una consapevolezza: la scuola è il luogo dove si cresce, divertendosi, studiando e imparando a essere uomini e donne del mondo.
FESTA DELLO SPORT
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
Matematici d’eccezione alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Matematici d’eccezione alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Per la scuola andriese secondo posto nella categoria “Benjamin” e primo posto nella categoria “Cadet”
Mr. Cervello arriva alla scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Mr. Cervello arriva alla scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Diverse attività coinvolgeranno le classi dal 15 al 22 marzo
Creatività e innovazione in 3D alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Creatività e innovazione in 3D alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Da quest’anno in funzione un laboratorio con stampanti 3D e laser scanner
“Il Natale porta l’amore”, l’amicizia e l’ambizione vanno in scena “Il Natale porta l’amore”, l’amicizia e l’ambizione vanno in scena Lo spettacolo è ideato da Antonio Montrone e portato in scena dagli alunni della “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”
Letture …in concorso Letture …in concorso Giunge alla 2° edizione il concorso di lettura francese della scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri
Settimana ricca di premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri" Settimana ricca di premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri" Tra gare ci matematica e sportive, gli studenti andriesi rappresentano degnamente la provincia Bat
Ricercatrice tedesca studia con alunni e docenti di Andria Ricercatrice tedesca studia con alunni e docenti di Andria Alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” approda una ricerca internazionale
La “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” apre le porte a futuri studenti e genitori per sportelli informativi La “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” apre le porte a futuri studenti e genitori per sportelli informativi Si arricchisce l’offerta formativa con due “classi digitali”, dove la didattica tradizionale sarà affiancata da sofisticati strumenti digitali
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.