Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Vita di città

Sport-cultura, Faraone e Sgarra: «Altri potenziali finanziamenti per la nostra città»

La nota delle consigliere comunali del Movimento 5 Stelle

«Altri potenziali finanziamenti per la nostra città! L'Istituto per il Credito Sportivo ha previsto, con l'iniziativa Cultura Missione Comune 2021 e con l'iniziativa Sport Missione Comune 2021, diversi milioni di euro di contributi in conto interessi destinati al totale abbattimento degli interessi di mutui a tasso fisso della durata di 15, 20 e 25 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2021.

Cultura Missione Comune 2021 riguarda gli interventi di recupero e restauro di beni culturali, di recupero, restauro, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche e messa a norma di immobili appartenenti al patrimonio culturale, gli interventi di digitalizzazione di beni culturali; gli interventi di acquisizione di patrimonio culturale. Sport Missione Comune 2021 riguarda invece la costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all'attività sportiva.

Il Comune di Andria potrebbe richiedere, per ogni misura, fino a 6 milioni di euro di finanziamento a tasso agevolato. Entrambe le misure consentono l'accesso anche a enti con piano di riequilibrio come il nostro. Le misure scadono il 31.12.2021, quindi volendo si ha tutto il tempo per parteciparvi, anche se il massimo dell'agevolazione la si otterrebbe partecipando entro il 30.10.2021, cosa ovviamente che consigliamo di fare.

Noi non ci siamo mai fermate, poiché abbiamo sempre ritenuto che il cittadino è al centro della nostra azione politica, e la sola cosa che può entusiasmarci è poter contribuire, pur stando all'opposizione, a migliorare la città in cui viviamo, coerentemente con quanto da sempre affermato. Resteremo sempre "sorde" a taluni "canti delle sirene" che vorrebbero farci naufragare verso compromessi ed accordi diversi da quelli pubblicamente dichiarati. I cambiamenti sono ovviamente sempre possibili, ma non si fanno a seconda del proprio interesse del momento, ma vanno sempre prima sottoposti con chiarezza al giudizio dell'elettorato». La nota è delle consigliere comunali del Movimento 5 Stelle, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» La nota dei Consiglieri comunali Civita, Faraone e Di Pilato dopo le dimissioni da capogruppo del Pd Di Lorenzo
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024
Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Ed i consiglieri comunali (indipendente) Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato (M5S) parlano ormai di "Andria – frazione di Barletta”
Con l’interramento della ferrovia ed il nuovo ospedale, altre opere importanti da realizzare per Andria Con l’interramento della ferrovia ed il nuovo ospedale, altre opere importanti da realizzare per Andria Lo chiedono i consiglieri comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Gestione rifiuti ad Andria: i consiglieri Di Pilato e Faraone (M5S) pongono tre macro questioni all'Amministrazione Bruno Gestione rifiuti ad Andria: i consiglieri Di Pilato e Faraone (M5S) pongono tre macro questioni all'Amministrazione Bruno Un nuovo A.R.O. (Ambito di Raccolta Ottimale) tra i quattro comuni di Andria, Canosa, Minervino e Spinazzola
Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?» Di Pilato e Faraone (M5S): «A quando la gara per il nuovo ospedale di Andria?» Ed aggiungono, rivolti alla Civica amministrazione: «E quale programmazione è stata predisposta per il periodo natalizio?»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.