Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Le consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra
Vita di città

Sport-cultura, Faraone e Sgarra: «Altri potenziali finanziamenti per la nostra città»

La nota delle consigliere comunali del Movimento 5 Stelle

«Altri potenziali finanziamenti per la nostra città! L'Istituto per il Credito Sportivo ha previsto, con l'iniziativa Cultura Missione Comune 2021 e con l'iniziativa Sport Missione Comune 2021, diversi milioni di euro di contributi in conto interessi destinati al totale abbattimento degli interessi di mutui a tasso fisso della durata di 15, 20 e 25 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2021.

Cultura Missione Comune 2021 riguarda gli interventi di recupero e restauro di beni culturali, di recupero, restauro, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche e messa a norma di immobili appartenenti al patrimonio culturale, gli interventi di digitalizzazione di beni culturali; gli interventi di acquisizione di patrimonio culturale. Sport Missione Comune 2021 riguarda invece la costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all'attività sportiva.

Il Comune di Andria potrebbe richiedere, per ogni misura, fino a 6 milioni di euro di finanziamento a tasso agevolato. Entrambe le misure consentono l'accesso anche a enti con piano di riequilibrio come il nostro. Le misure scadono il 31.12.2021, quindi volendo si ha tutto il tempo per parteciparvi, anche se il massimo dell'agevolazione la si otterrebbe partecipando entro il 30.10.2021, cosa ovviamente che consigliamo di fare.

Noi non ci siamo mai fermate, poiché abbiamo sempre ritenuto che il cittadino è al centro della nostra azione politica, e la sola cosa che può entusiasmarci è poter contribuire, pur stando all'opposizione, a migliorare la città in cui viviamo, coerentemente con quanto da sempre affermato. Resteremo sempre "sorde" a taluni "canti delle sirene" che vorrebbero farci naufragare verso compromessi ed accordi diversi da quelli pubblicamente dichiarati. I cambiamenti sono ovviamente sempre possibili, ma non si fanno a seconda del proprio interesse del momento, ma vanno sempre prima sottoposti con chiarezza al giudizio dell'elettorato». La nota è delle consigliere comunali del Movimento 5 Stelle, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Finanziamenti in arrivo per l'inclusione sociale, solidarietà alimentare e canoni di locazione Finanziamenti in arrivo per l'inclusione sociale, solidarietà alimentare e canoni di locazione Lo annunciano le consigliere pentastellate Faraone e Sgarra
Utilizzo dell'Orto Botanico: le consigliere Sgarra e Faraone (M5S) chiedono chiarimenti Utilizzo dell'Orto Botanico: le consigliere Sgarra e Faraone (M5S) chiedono chiarimenti Si tratta di un'opera di riqualificazione per fini di utilità sociale
Illuminazione strada per SS. Salvatore, Sgarra (M5S): «Impegno del Comune per velocizzare iter con Provincia Bat» Illuminazione strada per SS. Salvatore, Sgarra (M5S): «Impegno del Comune per velocizzare iter con Provincia Bat» «Un altro esempio di collaborazione trasparente e della nostra concretezza a favore dei cittadini andriesi»
Raccolta differenziata, Faraone e Sgarra (M5S): "Sangalli sanzionata con 228mila euro" Raccolta differenziata, Faraone e Sgarra (M5S): "Sangalli sanzionata con 228mila euro" "Andria è al di sotto del risultato minimo del 65% per gli anni 2017, 2018 e 2019"
Faraone e Sgarra (M5S): "Le strutture per la prima infanzia sono in grande difficoltà" Faraone e Sgarra (M5S): "Le strutture per la prima infanzia sono in grande difficoltà" "Si dovrà intervenire quanto prima per lo svincolo delle risorse già individuate dall’assessore regionale Barone"
Ad Andria il Consiglio Comunale dice “no” alla nuova bretella della tangenziale Ad Andria il Consiglio Comunale dice “no” alla nuova bretella della tangenziale La nota di Faraone e Sgarra (M5S) dopo l’assise di ieri
Rinviata l'adozione del canone unico patrimoniale Rinviata l'adozione del canone unico patrimoniale Sgarra e Faraone (M5S): "Il provvedimento è stato rinviato alla prossima seduta consiliare" 
Sgarra e Faraone (M5S): "I debiti del Comune di Andria peseranno sulla cittadinanza fino al 2049" Sgarra e Faraone (M5S): "I debiti del Comune di Andria peseranno sulla cittadinanza fino al 2049" "Per i prestiti di quasi 9mila euro per pagare debiti che il Comune aveva maturato nel 2019 sono stati generati interessi di 120mila euro"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.