Abito Isabella Di Matteo
Abito Isabella Di Matteo
Vita di città

“Sogno di una notte di mezza estate”: la Puglia in passerella con la stilista andriese Isabella Di Matteo

Collezione presentata al Mad Mood - Milano Fashion Week

"Il sogno era Parigi ed è stato realizzato questa primavera. Milano era l'obiettivo che perseguivo da anni: oggi posso affermare che la vita mi ha regalato prima il sogno e poi l'obiettivo".
Parola di Isabella Di Matteo di ritorno dalla Settimana della moda milanese dove ha presentato la sua collezione nel Mad Mood - Milano Fashion Week, una delle passerelle più importanti della moda internazionale, ambita da stilisti provenienti da tutto il mondo.

La sua collezione "Sogno di una notte di mezza estate" è stata un connubio tra magia e femminilità. Un'esplosione di colori e tessuti che hanno raccontato una donna dinamica, moderna, versatile, dalle tante sfumature. Perchè la donna non è mai una cosa sola. E' espressione di emozioni, di stati d'animo, di momenti che la Di Matteo ha racchiuso in abiti unici e "positivi" così come li definisce la stilista che ripercorre i momenti della sfilata che ha visto protagonisti i suoi abiti.
"Tutto doveva essere perfetto. Le modelle erano in fila in attesa dell'inizio ed in quel momento, guardandole, ho potuto concretamente realizzare ciò che avevo creato, scrutando il tutto con altri occhi, come se quegli abiti che in quel momento prendevano vita, li vedessi per la prima volta. E' stato un momento molto emozionante".

Prima Parigi, ora Milano. Prossimo obiettivo di Isabella Di Matteo è New York.

"Sfilare a New York, portare la mia creatività, il mio estro, le mie radici, la mia città Oltreoceano è l'ultimo tassello che manca per realizzare quello che definisco il Trilogy della moda. E spero di poter realizzare presto questo sogno"
E se ad un sogno corrisponde un obiettivo, il prossimo della stilista andriese è quello di potersi affermare come Stilista internazionale.
nnnDSCDSC
  • isabella di matteo
Altri contenuti a tema
Dalla Puglia a Buenos Aires: la stilista andriese Di Matteo debutta a “La Costa Fashion Experience” Dalla Puglia a Buenos Aires: la stilista andriese Di Matteo debutta a “La Costa Fashion Experience” Una tre giorni argentina dedicata ai designer più influenti dello scenario internazionale
La stilista andriese Isabella Di Matteo conquista la Milano Fashion week La stilista andriese Isabella Di Matteo conquista la Milano Fashion week Tra i pochissimi nomi italiani nel calendario della Mad Mood e già vincitrice del premio Eccellenza di Puglia nel 2013
A Parigi una stilista andriese con la Camera della Moda Italia A Parigi una stilista andriese con la Camera della Moda Italia Fashion e bellezza saranno le protagoniste dal 4 al 7 luglio, con il fotografo Paolo de Novi
Shooting fotografico per dire stop alla violenza sulle donne Shooting fotografico per dire stop alla violenza sulle donne Protagoniste Isabella Di Matteo e Magda Merafina allo Sporting
Shooting fotografico per dire stop alla violenza sulle donne Shooting fotografico per dire stop alla violenza sulle donne Protagoniste Isabella Di Matteo e Magda Merafina allo Sporting
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.