Sistemata la viabilità della strada vicinale
Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"
Attualità

Sistemata la viabilità della strada comunale "Lama di Carro" che conduce alla Masseria San Vittore

L'intervento gratuito di una impresa privata. La soddisfazione di don Riccardo Agresti

Una impresa privata che vuole restare però anonima, ha provveduto nei giorni scorsi a ripristinare la strada comunale "Lama di Carro" che porta alla Masseria San Vittore. A darne notizia, con soddisfazione, è don Riccardo Agresti ed i tanti volontari che stanno contribuendo con il loro lavoro alla positiva riuscita del progetto "Senza Sbarre".


"La Masseria di San Vittore, sede del Progetto Diocesano "Senza Sbarre" -di cui anche il Rotary International ha manifestato, attraverso il neo governatore Sergio Sernia la volontà di sostenerlo economicamente- è davvero un posto incantevole, pieno di natura e paesaggi meravigliosi.
E' un posto dove si respira aria pulita e al contempo si permette a coloro che nella vita hanno sbagliato di poter rimediare ai propri errori e di avviarsi in un percorso di reinserimento socio-lavorativo.
In questi mesi ci stiamo recando in diverse scuole di Andria e non solo, per poter parlare del Progetto e della misura alternativa al carcere.
Dopo questi incontri, com'è logico che sia, ci stanno pervenendo delle richieste dagli alunni di poter visitare la Masseria per poter vedere dal vivo quanto hanno ascoltato con le proprie orecchie. Purtroppo fino a questa mattina, questo non era possibile.
La strada Lama di Carro, che porta sino alla Masseria di San Vittore, era in uno stato di completo dissesto e, nei giorni piovosi, impercorribile.
Già con le auto vi erano dei problemi. Non vogliamo immaginare cosa sarebbe successo se qualche pulmino di bambini si fosse avventurato per raggiungerci qui!
Oggi, invece, grazie ad una Impresa privata che vuole restare però anonima, la strada è stata ripristinata.
Qualche settimana fa avevamo fatto un appello alle istituzioni affinché potessero sistemare la strada ma, dopo aver avuto contatti con loro, concretamente, non è stato realizzato nulla.
Ne approfittiamo, invece, per ringraziare tutti coloro che, ognuno con le proprie possibilità e mezzi, sta sostenendo la nascita e crescita di questo Progetto.
Ringraziamo sempre la Provvidenza che non ci fa mancare nulla, che provvede alla crescita di questo Progetto e che ogni giorno mette sul nostro cammino persone sensibili e disinteressate".
Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"Sistemata la viabilità della strada vicinale "Lama di Carro"
  • Diocesi di Andria
  • don riccardo agresti
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Celebrazione Eucaristica nella lingua dei segni presso la chiesa Madonna di Pompei Celebrazione Eucaristica nella lingua dei segni presso la chiesa Madonna di Pompei L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Catechistico Diocesano
La Diocesi di Andria piange la scomparsa di Don Giuseppe Tangaro La Diocesi di Andria piange la scomparsa di Don Giuseppe Tangaro Aveva 80 anni ed era malato da tempo. L'annuncio del Vescovo Luigi Mansi
"Generare e lasciar partire": si conclude il percorso di catechesi con l’arte "Generare e lasciar partire": si conclude il percorso di catechesi con l’arte Martedì 14 maggio il terzo e ultimo laboratorio promosso dall’ufficio catechistico diocesano
La Masseria San Vittore apre ufficialmente le porte al territorio La Masseria San Vittore apre ufficialmente le porte al territorio Ieri mattina l'inaugurazione della struttura in Contrada San Vittore e la presentazione del Progetto Diocesano "Senza Sbarre"
In uscita il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme” In uscita il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme” Copie disponibili in tutte le parrocchie della Diocesi e presso la Curia vescovile
Il progetto diocesano “Senza sbarre”: dal sogno … ad una splendida realtà Il progetto diocesano “Senza sbarre”: dal sogno … ad una splendida realtà Inaugurazione della grande Masseria San Vittore e del Pastificio “A MANO LIBERA” in contrada San Vittore
La ricerca della verità nel libro "Prove tecniche di discernimento” di don Felice Bacco La ricerca della verità nel libro "Prove tecniche di discernimento” di don Felice Bacco E' la seconda pubblicazione realizzata il 60enne sacerdote di Canosa di Puglia
Ad Andria un seminario formativo su "Famiglie segnate dal Dolore. Dipendenze" Ad Andria un seminario formativo su "Famiglie segnate dal Dolore. Dipendenze" Incontro in programma giovedì 2 maggio presso la Casa di Spiritualità Giovanni Paolo II
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.