da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
Attualità

Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese", ha dichiarato la Prima cittadina

Si è svolto a Bari il primo Consiglio Regionale ANCI Puglia, con le neo presidente Fiorella Pascazio, sindaco del Comune di Bitetto al secondo mandato.
Insediato il Consiglio e fatti gli adempimenti statutari, è stato eletto il Comitato Direttivo, nonché i vice presidenti regionali.
Per la BAT, come rappresentanza territoriale, è stata eletta vice-presidente regionale il sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno (nel precedente consiglio direttivo la vice-presidenza della sesta provincia era stata assegnata a Barletta).

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese -ha dichiarato la Prima cittadina di Andria-. Un riconoscimento per il quale ringrazio chi ha puntato sulla mia figura. Onorerò questo ruolo con la passione e la dedizione con cui mi piace vivere l'impegno politico.
ANCI è una grande occasione per i nostri Comuni di lavorare in rete, per rilanciare sempre di più e meglio la Puglia in questa sua fortunata stagione di sviluppo a più livelli. Sono anche contenta di lavorare al fianco di Fiorenza Pascazio, con cui sin dal mio insediamento ho instaurato rapporti di scambio collaborativo e costruttivo. Sarà una nuova esperienza con ricadute che immagino positive per Andria, per la Bat e per la Puglia".

Nella elezione del Collegio dei Revisori dei conti è stato confermato il dott. Andrea Barchetta, attuale consigliere comunale andriese.
I vice presidenti eletti, 6 in tutto, uno per provincia, coadiuvano direttamente il presidente regionale in tutta l'attività di cui ANCI si occupa, statutariamente prevista e regolata, mantenendo collegamenti operativi con la Regione Puglia, con le Province, con tutti i comuni aderenti, con gli organi periferici dello Stato.
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani è organismo trasversale il cui presidente nazionale è Antonio De Caro, sindaco di Bari.
Il sindaco Bruno, neo eletta vice presidente, è già componente del Consiglio e del Direttivo nazionale e questo suo nuovo incarico consente ad Andria di avere un ruolo di primo piano nelle dinamiche dell'associazione medesima. Incarico, è bene precisare, assolutamente gratuito.
Il consiglio odierno ha provveduto anche a nominare segretario e vice segretario e ha licenziato il regolamento sulla consulta dei piccoli comuni.
Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI PugliaSindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • anci
Altri contenuti a tema
Controlli alla viabilità ed ai velocipedi: oltre 17mila euro di multe ad Andria elevate dai Carabinieri Controlli alla viabilità ed ai velocipedi: oltre 17mila euro di multe ad Andria elevate dai Carabinieri Servizio straordinario di controllo del territorio nei pressi dello stadio e della villa comunale
Partita di calcio tra Fidelis Andria e Brindisi: vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Brindisi Partita di calcio tra Fidelis Andria e Brindisi: vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Brindisi Disposizione del Prefetto di Barletta-Andria-Trani Silvana D'Agostino
Inclusion Fest, festival sull'inclusione fa tappa ad Andria Inclusion Fest, festival sull'inclusione fa tappa ad Andria In tour per il rispetto delle diversità
Colpo da 100 mila euro dei "soliti ignoti" nella zona PIP di Andria Colpo da 100 mila euro dei "soliti ignoti" nella zona PIP di Andria Portato via materiale ed attrezzature del settore edile e delle costruzioni
Termina il Festival Castel dei Mondi ed inizia la Festa patronale. Il messaggio dell'Assessore Di Bari Termina il Festival Castel dei Mondi ed inizia la Festa patronale. Il messaggio dell'Assessore Di Bari Gli appuntamenti che ci accompagneranno nei prossimi giorni
L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte «Entusiasta di confrontarmi con un incarico impegnativo e ricco di promettenti prospettive»
PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" PD, auguri alla Sindaco Bruno ed al vice Presidente Marchio Rossi: "Andria sta recuperando credibilità" "Conferma ancora di più il valore dell’azione amministrativa attuata nel nostro territorio e nella nostra città"
Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo Partito Democratico: Ad Andria raccolta firme per il salario minimo «Sotto i 9 euro l'ora non è lavoro, ma sfruttamento»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.