da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
Attualità

Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese", ha dichiarato la Prima cittadina

Si è svolto a Bari il primo Consiglio Regionale ANCI Puglia, con le neo presidente Fiorella Pascazio, sindaco del Comune di Bitetto al secondo mandato.
Insediato il Consiglio e fatti gli adempimenti statutari, è stato eletto il Comitato Direttivo, nonché i vice presidenti regionali.
Per la BAT, come rappresentanza territoriale, è stata eletta vice-presidente regionale il sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno (nel precedente consiglio direttivo la vice-presidenza della sesta provincia era stata assegnata a Barletta).

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese -ha dichiarato la Prima cittadina di Andria-. Un riconoscimento per il quale ringrazio chi ha puntato sulla mia figura. Onorerò questo ruolo con la passione e la dedizione con cui mi piace vivere l'impegno politico.
ANCI è una grande occasione per i nostri Comuni di lavorare in rete, per rilanciare sempre di più e meglio la Puglia in questa sua fortunata stagione di sviluppo a più livelli. Sono anche contenta di lavorare al fianco di Fiorenza Pascazio, con cui sin dal mio insediamento ho instaurato rapporti di scambio collaborativo e costruttivo. Sarà una nuova esperienza con ricadute che immagino positive per Andria, per la Bat e per la Puglia".

Nella elezione del Collegio dei Revisori dei conti è stato confermato il dott. Andrea Barchetta, attuale consigliere comunale andriese.
I vice presidenti eletti, 6 in tutto, uno per provincia, coadiuvano direttamente il presidente regionale in tutta l'attività di cui ANCI si occupa, statutariamente prevista e regolata, mantenendo collegamenti operativi con la Regione Puglia, con le Province, con tutti i comuni aderenti, con gli organi periferici dello Stato.
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani è organismo trasversale il cui presidente nazionale è Antonio De Caro, sindaco di Bari.
Il sindaco Bruno, neo eletta vice presidente, è già componente del Consiglio e del Direttivo nazionale e questo suo nuovo incarico consente ad Andria di avere un ruolo di primo piano nelle dinamiche dell'associazione medesima. Incarico, è bene precisare, assolutamente gratuito.
Il consiglio odierno ha provveduto anche a nominare segretario e vice segretario e ha licenziato il regolamento sulla consulta dei piccoli comuni.
Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI PugliaSindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • anci
Altri contenuti a tema
Ai “Giovedì del Gino Strada” si “Esplode d’amore” Ai “Giovedì del Gino Strada” si “Esplode d’amore” Susanna Sguaitamatti presenterà il suo libro il prossimo 24 aprile, con inizio alle ore 17:30
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” La FIDAPA sezione di Andria celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” L’evento si terrà venerdì 26 aprile, a partire dalle ore 18:30
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.