traffico in tilt in via Padre Niccolò Vaccina
traffico in tilt in via Padre Niccolò Vaccina
Attualità

Si spezza un grosso ramo di un albero malato che cade su auto parcheggiata: é accaduto in via Padre Niccolò Vaccina

Traffico per oltre un'ora e mezza in tilt in viale Gramsci-via Trani. Intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco

Traffico completamente in tilt per circa un'ora e mezza in viale Gramsci angolo via Padre Niccolò Vaccina, a causa di un grosso ramo degli alberi di Giuda, di cui è piantumata tutta via Padre Niccolò Vaccina, che si è improvvisamente staccato dal fusto, finendo sopra il tetto e il vetro anteriore di un'autovettura in sosta, danneggiandoli.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco del comando di Barletta che oltre a mettere in sicurezza la zona, impedendo il transito di auto e pullman, hanno dovuto far ricorso ad un'autoscala per tagliare con una motosega altre parti dell'albero, da quanto si apprende malate.

Infatti la caduta del ramo, avvenuta poco prima delle ore 20, sarebbe da addebitarsi ad una grave malattia di cui sono afflitti molti alberi di Giuda che si trovano nella zona: si tratterebbe della carie che fa marcire la parte aerea dell'albero. Impedendo alla linfa di irrorare tronco e rami, questi si seccano fino a spezzarsi. Purtroppo una malattia molto diffusa e pericolosa, in quanto può improvvisamente far cedere una parte dell'albero, se non tutto l'albero, creando seri danni a persone e cose che si trovano nei pressi.

E questa volta, per fortuna ci sono stati solo i danni che ha dovuto subire l'auto in sosta, una Kia, ripetiamo con lo schiacciamento del tetto e la lesione del vetro anteriore. Nessun danno hanno subito passanti ed automobilisti particolarmente numerosi nella zona.

Un nuovo problema quindi adesso si aggiunge al già ridotto patrimonio arboreo comunale che abbellisce le vie di Andria: bisognerà infatti intervenire subito botanicamente e con prodotti fitosanitari specifici, anche su altri alberi che soffrono della stessa patologia vegetale per riuscire a bloccare questa virulente malattia botanica.

Numerosi i ritardi che hanno dovuto accumulare i pullman urbani ed extraurbani che transitano necessariamente su via Padre Niccolò Vaccina e diretti alla stazione della Ferrotramviaria, con le inevitabili spiacevoli conseguenze per i pendolari che giungevano o partivano da Andria. Sicuramente un problema che non sarebbe sorto se i pullman non dovevano transitare su questa strada ma fermarsi oltre la barriera ferroviaria, ovvero in Largo Appiani.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • vigili del fuoco
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.