premi per gli alunni della scuola
premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri"
Scuola e Lavoro

Settimana ricca di premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri"

Tra gare ci matematica e sportive, gli studenti andriesi rappresentano degnamente la provincia Bat

Giorni ricchi di impegni e riconoscimenti per gli alunni della scuola secondaria di I grado "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri": si sono disputate nei giorni scorsi, infatti, le finali delle gare Kangourou di Matematica, competizioni organizzate dall'Associazione Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Milano. La squadra andriese, tra le poche provenienti dal Sud Italia, è arrivata alle semifinali nazionali: ottima la gara disputata a Cervia, che ha visto i ragazzi cimentarsi con quesiti di logica e matematica di graduale difficoltà.

Durante lo scorso weekend, invece, più di 20 alunni hanno partecipato alle gare Kangourou individuali a Conversano: «Siamo orgogliosi – ha dichiarato la Dirigente scolastica, Maria Teresa Natale – di aver rappresentato con i nostri allievi la provincia Bat in questa competizione nazionale. Possiamo dire di aver centrato l'obiettivo di promuovere nella nostra scuola la diffusione della cultura matematica, utilizzando ogni strumento e in particolare partecipando a un gioco-concorso a cadenza annuale. Sono tante le abilità e le competenze messe in campo con ragionamenti via via più organizzati e i nostri alunni hanno superato brillantemente numerose prove».

Anche in campo sportivo sono fioccate le medaglie: la squadra di calcio a 5 ha infatti partecipato alla finale regionale, ottenendo un onorevole 4° posto. Soddisfatta la Dirigente: « La scuola è il luogo ideale per promuovere lo sport e atteggiamenti positivi nei confronti di attività fisiche regolari, oltre che per insegnare l'importanza del rispetto di sé, degli altri e delle regole. Continueremo a promuovere tutte le attività che possano arricchire il bagaglio culturale ma anche emotivo dei nostri alunni arricchendo, per quanto nelle nostre possibilità, ogni anno di più l'offerta formativa».
premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri"premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri"premi per gli alunni della scuola "Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri"
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
Matematici d’eccezione alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Matematici d’eccezione alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Per la scuola andriese secondo posto nella categoria “Benjamin” e primo posto nella categoria “Cadet”
Mr. Cervello arriva alla scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Mr. Cervello arriva alla scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Diverse attività coinvolgeranno le classi dal 15 al 22 marzo
Creatività e innovazione in 3D alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Creatività e innovazione in 3D alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Da quest’anno in funzione un laboratorio con stampanti 3D e laser scanner
“Il Natale porta l’amore”, l’amicizia e l’ambizione vanno in scena “Il Natale porta l’amore”, l’amicizia e l’ambizione vanno in scena Lo spettacolo è ideato da Antonio Montrone e portato in scena dagli alunni della “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri”
Sport, musica, scrittura creativa: manifestazioni di fine anno alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” Sport, musica, scrittura creativa: manifestazioni di fine anno alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” In programma anche la III edizione della "Festa dello Sport"
Letture …in concorso Letture …in concorso Giunge alla 2° edizione il concorso di lettura francese della scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri
Ricercatrice tedesca studia con alunni e docenti di Andria Ricercatrice tedesca studia con alunni e docenti di Andria Alla “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” approda una ricerca internazionale
La “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” apre le porte a futuri studenti e genitori per sportelli informativi La “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” apre le porte a futuri studenti e genitori per sportelli informativi Si arricchisce l’offerta formativa con due “classi digitali”, dove la didattica tradizionale sarà affiancata da sofisticati strumenti digitali
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.